• User Newbie

    Gusto Robusto promuove l'arte vettoriale

    In un mondo migliore ognuno vive della propria passione riuscendocosì ad aggiungere qualcosa di straordinario.
    Gusto Robusto vuolecontribuire a questa missione producendo opere d?arte digitalestampate in tiratura limitata.
    ?Anartist is not paid for his labour but for his vision?
    JamesWhistler
    Gusto Robusto seleziona i migliori artisti perché si esprimanoliberamente nella realizzazione di opere digitali esclusive che GustoRobusto stampa in edizione limitata. Opere che saranno promosseattraverso esposizioni, mostre, pubblicazioni e un nuovo mercatodell?arte con punto di riferimento www.gustorobusto.com.
    L?ARTEVETTORIALE È ORIGINALE
    Anche nell?arte digitale, come nell?arte tradizionale (ad esempiol?acquaforte o la fotografia), ogni esemplare che compone una seriein tiratura limitata firmata dall?autore è di fatto un originale enon la riproduzione di un?opera. In particolare la tecnicavettoriale è un?espressione artistica che richiede molta tecnica,precisione e dedizione.
    Solo gli illustratori che lapadroneggiano possono avvalersene per elaborare la propria visione.In cambio si ottengono immagini ad alta risoluzione indipendentementedalle dimensioni di stampa. Questo perché, attraverso programmi comeIllustrator, si inchiostra e si colora tracciando punti e linee,dette curve di Bézier, che di fatto sono la visualizzazione diregole matematiche.
    Il file generato a computer viene usatoper produrre tante lastre quanti saranno i colori di stampa.L?artista in persona ne controlla la qualità e appone la sua firmaautentificando così ogni singola copia.

    TECNICADI STAMPA
    Il progetto è concepito in ogni aspetto per rendere al massimo laqualità del segno e del colore dell?opera.
    Gusto Robusto hascelto dunque la tecnica di stampa tipografica (offset) con coloriPantone su carta Fedrigoni.
    I colori utilizzati nell?opera sonoprestabiliti e limitati perché corrisponderanno poi agli inchiostrieffettivamente usati in fase di stampa affinché la resa presenti ilmassimo della qualità.
    image
    image
    image
    image
    Questi colori Pantone hanno caratterizzato la prima tiratura GustoRobusto.

    CERTIFICATODI AUTENTICITÀ
    Le opere sono stampate in tiratura limitata.
    Ogni opera ènumerata, goffrata con punzone a marchio Gusto Robusto, firmata inoriginale e accompagnata da certificato di garanzia, anch?essofirmato dall?artista, che ne attesta originalità e qualità direalizzazione.
    La matrice con la quale viene stampata l?opera èpoi custodita in luogo sicuro presso Gusto Robusto a garanzia che nonverranno mai più riprodotte opere non autorizzate.
    Un?opera atiratura limitata è un investimento di sicuro interesse per unanuova generazione di collezionisti che possono acquistare, ad unprezzo accessibile, un originale il cui valore è destinato adaumentare.
    Il più consolidato mercato della fotografiadimostra che una tiratura sold out è rivalutata dal 150% a quasi il900%. .
    image
    Inoltre Gusto Robusto è disponibile come servizio per disegnareillustrazioni per azienda.