• User Newbie

    La fidanzata? Meglio virtuale! (....forse)

    Per chi è stanco di fornire ad amici e parenti una spiegazione della sua singletudine, per quanti sono assillati da colleghe prodighe a presentare l'amica del cuore sicure che la sua simpatia saprà compensare eventuali difetti fisici o fastidi caratteriali, se anche voi vedete con terrore avvicinarsi le prossime festività natalizie ossessionati dalle interminabili domande di zie, nonne e parentame vario (specie di genere femminile) circa la vostra inesistente fidanzata e le vostre (?) prossime nozze, ecco che la soluzione a tutti i vostri problemi è ora finalmente a portata di click: la fidanzata virtuale.

    **Invisible girlfriend: di cosa si tratta
    **
    Mettetevi il cuore in pace: non stiamo parlando di un'amante virtuale come la strepitosa Rachel Robert, nel film S1mOne del 2002 con un sempre bravissimo Al Pacino; in questo caso, il "forse" del titolo non avrebbe davvero ragione d'essere...
    La fidanzata virtuale è una bizzarra, per taluni geniale, sicuramente lucrosa trovata di una start up statunitense, che, per venire incontro alle esigenze dei tanti single bisognosi di una scusa per allontanarsi a rispondere al telefono o di una foto della propria ragazza da esibire all'occorrenza, hanno creato un apposito sito che vi garantirà una serie inoppugnabile di elementi a comprova della relazione in corso. In base al servizio prescelto (ed alla cifra che intendete sborsare) potrete ricevere messaggini e chiamate automatiche da parte della vostra fantomatica fidanzata, che in occasione del pranzo di Natale desidera rivolgiate a tutti i vostri famigliari le sue più sincere scuse per l'assenza (ovviamente dovuta ad una gravissima forma d'influenza) e l'augurio di poterli conoscere presto....
    Con il più costoso pacchetto Premium potrete anche personalizzare l'aspetto del vostro partner - magari evitate la sosia di Julia Roberts, o potreste risultare poco credibili -, ricevere su Facebook conferme del vostro status e sul vostro profilo Twetter tanti messaggi carichi di passione, da rigirare prontamente ai colleghi.

    **I pro della fidanzata virtuale
    **Grazie al servizio "Invisible girlfriend" vi liberate dello stress di dovervi continuamente inventare delle scuse a giustificazione della tetraggine della vostra vita sentimentale con pochissimo sforzo e in maniera relativamente economica, sia se paragonato ai costi di una escort che vi accompagni continuamente alle vostre cene aziendali o che vi presti più semplicemente un servizio di chiamata d'emergenza, sia in confronto a quelli di una vera fidanzata: cioè, li vogliamo mettere in conto i soldi spesi tra mazzi di fiori, cena fuori, regalino per l'anniversario e via di seguito?

    **I contro della fidanzata virtuale
    **Sarò un po' retrogrado, ma insomma al di là del servizio telefonate, che comunque se siete sufficientemente scafati vi gestite in autonomia senza bisogno di un interlocutore all'altro capo del filo, a me sto servizio torna un po' di poco conto: va bene, per un po' magari metto a tacere mormorii e domande impertinenti, ma fino a quando regge il gioco? E soprattutto, a parte qualche momento in più di pace, io che ne guadagno? Perché è vero che una ragazza fissa o, come nel mio caso, una moglie qualche volta diventa importuna, vi stressa con tutta una serie di richieste su "dove andiamo" "cosa facciamo" "mi compri questo" etc. etc. (non sta leggendo, vero??), però insomma, la vogliamo mettere la soddisfazione di veder finalmente corrisposto il nostro amore, di trovare una persona con cui poter condividere non solo i nostri interessi (che questo si fa relativamente presto), ma anche i nostri timori e le preoccupazioni che ci assalgono riguardo al nostro futuro, di svegliarsi nel cuore della notte, magari in preda ad un incubo, e trovare disteso di fianco a noi il nostro porto di salvezza?
    Saranno anche romanticheria fuori moda, ma io piuttosto usare il web per cercare una fidanzata virtuale, ne sfrutterei le potenzialità per capire come trovare una fidanzata vera: costerà un po' di più, ma lo potremo sempre considerare un investimento a lungo termine!