• User

    Veleggiare nel nord della Sardegna

    Un tripudio di colori, i profumi del Mediterraneo, l'emozione di lasciarsi sospingere dal vento veleggiando in acque meravigliose, dove le tonalità variano dal turchese allo smeraldo: una crociera in barca a vela nella Sardegna è un'esperienza unica da vivere intensamente.

    Gli skipper Eugenio e Paola Favero vi invitano a bordo della Penelope I per un'entusiasmante crociera in barca a vela nel nord della Sardegna. Imbarchi settimanali dal porto turistico di Olbia, città con un interessantissimo centro storico e molto comoda da raggiungere sia dal terminal traghetti sia dal vicino aeroporto. Poi si fa rotta verso nord, con numerosi ancoraggi che offriranno panorami indimenticabili e la possibilità di visitare alcuni fra i luoghi più affascinanti custoditi nel cuore del Mediterraneo: Golfo Aranci, Capo Figari, Golfo della Marinella, Costa Smeralda, l'Isola di Caprera, La Maddalena, Budelli, Santa Maria, Lavezzi, Cavallo, Bonifacio.

    Natura da ammirare e da vivere, paesaggi di rara bellezza che si susseguono alternando calette nascoste e promontori a picco sul mare. E ancora tanta cultura, con piacevoli escursioni tra i nuraghi, le caratteristiche costruzioni megalitiche lasciate dalla civiltà nuragica e dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

    Durante la crociera si avrà l'opportunità di seguire corsi di vela, per apprendere le nozioni di base di questa tecnica di navigazione, un'occasione da non perdere anche per gli appassionati velisti più esperti, che potranno mettersi alla prova fra timone e vele di un'imbarcazione modello Sun Odissey lunga 15,50 metri.

    Per maggiori informazioni sugli itinerari delle crociere e sui corsi di vela visita il sito all'indirizzo www crocierevelafavero.it.