• User Attivo

    Domini e servizi di Hosting, a cosa servono

    Molti di noi hanno sentito ne hanno sentito parlare ma ancora non capiscono bene a cosa servano, proprio per questo vogliamo fare un po' di chiarezza su i due termini in modo che sia possibile essere in condizione di fare delle scelte oculate.
    Il dominio altro non è che il nome che identifica un sito internet, per poter visualizzarne i contenuti sarà necessario digitare il nome del dominio sulla barra degli indirizzi del nostro browser e subito si apriranno di fronte ai nostri occhi le varie pagine web. Di fatto il nome del dominio è semplicemente, il nome dell'indirizzo web di un sito.
    La registrazione di un dominio è acquistabile con l'acquisto di un servizio di hosting.
    L'hosting al contrario è lo spazio di memoria virtuale sul quale vengono caricati i contenuti di un determinato sito internet, siano essi pagine web, video, registrazioni audio, immagini, foto ecc.
    Tutti questi dati vengono archiviati sulla memoria di potenti personal computer sempre collegati ad internet che vengono chiamati server.
    La scelta del servizio di hosting influenza quindi numerosi parametri che permetteranno di gestire il nostro sito web, di conseguenza conviene sempre affidarsi a servizi professionali e che abbiano recensioni positive nei forum dedicati.
    Noi abbiamo scelto i servizi offerti da Hosting99, che da molti anni lavora in questo campo ed offre numerose offerte molto concorrenziali. Inotra grazie ad un servizio di assistenza aperto 24 ore su 24 è possibile essere sempre seguiti da esperti nel settore.
    Molti nel web hanno voluto esprimere la propria opinione su Hosting99, ecco alcuni esempi:
    ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1727112
    ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1732341
    ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1764894