• User Newbie

    Interoute One Bridge supporta l?organizzazione No-Profit KNPO

    La soluzione integrata Interoute per le chiamate audio-video aiuta KNPO a promuovere, a livello globale,?Bead Initiative?

    Roma, 21 Aprile 2015 ? Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, collabora con Kids Not For Profit Organisation (KNPO), organizzazione charity volta a ridurre, mediante il progetto ?Bead Initiative?, il numero delle morti dei bambini causate da incidenti stradali nei Paesi in via di sviluppo.
    In particolare, Interoute fornisce a KNPO l?utilizzo gratuito della propria soluzione cloud ?Interoute One Bridge? consentendo all?organizzazione di operare su base globale e al tempo stesso migliorare la propria produttività, comunicazione ed efficacia.

    Gli incidenti su strada nei Paesi in via di sviluppo, infatti, sono causa di morte dei bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, molto di più di malattie quali Malaria, Tubercolosi e HIV1. In occasione di un viaggio in Malawi nel 2012 Richard Ahlström rimase così colpito dal pericolo causato dalla mancanza di luce sulle strade del Paese che nel Giugno del 2013 fondò KNPO, realtà che ha come missione ridurre il numero di feriti e morti bianche su strada nei Paesi in cui opera.

    L?idea alla base dell?organizzazione è eccezionalmente semplice.
    Partendo dal desiderio innato dei bambini di creare, KNPO ha realizzato e distribuito coloratissime perline che è possibile apporre su braccialetti, fasce e decorazioni per borse. Le perle, riflettendo luce dai fari delle automobili, rendono i bambini 5 volte più visibili agli occhi degli autisti; successivamente, KNPO si è occupata anche di insegnare ai più piccoli, mentre giocano, l?importanza della sicurezza su strada. Tale progetto ha preso il nome di ?Bead Initiative? e rappresenta un esempio, concreto e a basso costo, di sicurezza su strada, in grado di salvare migliaia di vite.

    In merito al progetto Richard Ahlström spiega: ?Desideravo trovare un modo che consentisse ai bambini di essere visti al buio e che per loro fosse divertente ed educativo; ecco il motivo per il quale mi è venuta in mente l?idea delle perle. Queste ultime sono realizzate in zucchero di canna biodegradabile, mais, barbabietole da zucchero e manioca così che, se un braccialetto cade o si spezza, ci vorrà solo circa un anno prima che si disintegri naturalmente?.

    KNPO utilizza Interoute One Bridge per connettersi e collaborare, su base giornaliera, con i volontari e propri partner etici in tutto il mondo. La collaborazione è facile, dal momento che Interoute One Bridge è accessibile da qualsiasi dispositivo, ovunque e ha capacità di WebRTC e video illimitato, oltre che ponti per conferenze audio che utilizzano numeri di chiamata diretta locali in oltre 40 Paesi per ridurre i costi.

    Richard Ahlström continua: "La soluzione Interoute One Bridge che Interoute fornisce ci consente di collaborare e condividere idee ovunque, virtualmente, indipendentemente dal fatto che ci troviamo vicino a Lac in Malawi, Stoccolma o San Francisco. Questo ci permette di risparmiare anche denaro, così da produrre più perline e, quindi, salvare più vite".

    Mark Lewis, Vicepresidente Communication & Connectivity Product Solutions di Interoute, ha dichiarato: ?La Bead Iniziative di KNPO rappresenta una fantastica soluzione per affrontare il problema di come ridurre gli incidenti stradali infantili nei Paesi in via di sviluppo. Interoute è lieta di contribuire, se pur in piccola parte, a supportare ?un?idea brillante che rischiara il mondo?".

    Nell'ultimo anno, KNPO ha già distribuito milioni di perline. La campagna è sostenuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e possiede un account registrato per le attività pubbliche di raccolta fondi con la Swedish Fundraising Control.

    Nota:
    1 Fonte: http://knpo.org

    Su KNPO
    Kids Non-Profit Organization è un?organizzazione umanitaria no profit che lavora per migliorare la sicurezza stradale dei bambini nei Paesi in via di sviluppo. Il suo obiettivo è ridurre morti e feriti tra i più piccoli attraverso l?educazione e mediante l?utilizzo di misure intelligenti ed efficaci, in collaborazione con partner locali.
    http://knpo.org/

    Su Interoute
    Interoute Communications Limited è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 67.000 km di fibra, 12 Data Centres, 12 Virtual Data Centres e 31 collocation center, con collegamenti ad altri 195 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei. www.interoute.it