La Compagnia dei Folli presenterà il suo spettacolo il 31 maggio presso la Piazza ed il lungo mare in uno dei paesi della riviera ligure più belli.
Molti sono gli hotel Pietra Ligure (in Liguria) che offrono offerte per tutte le tasche sfruttando così anche il ponte del 2 giugno che offrirà sole e bel tempo.

Di seguito il comunicato stampa del Comune della città sul mare in provincia di Savona

La stagione degli eventi 2015 di Pietra Ligure parte all’insegna della magia e delle atmosfere incantate e suggestive degli spettacoli del teatro di strada e d’immagine.

Domenica 31 maggio alle 21.00 il centro storico ed il lungomare saranno attraversati da un grande circo senza tendone nelle atmosfere senza tempo dei poetici teatranti della Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno che regaleranno emozioni, stupore e meraviglia a tutti i presenti.

Si inizierà nella centrale piazza San Nicolò, tutti con il naso all’insù ad ammirare la sfera bianca, leggera ed eterea come il sorgere della luna che si alzerà nel cielo e una fata acrobata che volteggierà sugli spettatori.
A seguire, direttamente sulla spiaggia, il circo aerial dance con artisti danzanti sulle tre dimensioni che eseguiranno delle coreografie acrobatiche danzate grazie all’ausilio di stoffe, corde ed attrezzature circensi. Infine, in Piazza Vittorio Emanuele II i trampolisti della Compagnia faranno rivivere, in un susseguirsi di forti suggestioni il duello, vecchio come il mondo, fra la Luce e le Tenebre. Le Stelle, la Luna, il Sole, daranno vita ad una fiaba, che le vede fieramente opposte alle nemiche Tenebre.

La Compagnia dei Folli è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine, forma d’arte che ha le proprie radici nel medioevo. Ispirandosi ai grallatores (i moderni trampolisti) ai mimi e ai cantastorie, ai buffoni e ai menestrelli, i Folli raccontano storie e leggende senza tempo e senza confini con l’uso di trampoli, fuoco, danzatori ed attori sospesi. Essendo un teatro di pura immagine è adatto ad un pubblico di ogni età e di carattere internazionale. L’uso di tecniche di nouveau cirque e le pratiche di alpinismo e speleologia applicate agli spettacoli hanno reso le performance della Compagnia sempre più affascinanti con nuove macchine scenografiche, l’uso di cavi d’acciaio e funi elastiche, palloni aerostati per le evoluzioni degli attori, spesso impegnati anche in danze aeree, su tessuti, cinghie, cerchi e trapezi.

Nata nel 1984, la compagnia ha festeggiato i trentun’anni di attività, periodo nel quale ha collezionato esibizioni nelle Piazze più belle d’Italia e d’Europa. I Folli infatti nel corso degli anni hanno collezionato tournée in Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, uscendo anche dai confini europei con importanti trasferte in Algeria (al Festival Culturel Europèen), in Sud Africa (al The arts Festival di Grahamstown), negli Emirati Arabi (al Festival Al Qasba di Dubay), in Russia e nel 2011 in Giappone come ospiti d’onore alla XX edizione del Daidongei Festival di Shizuoka.

I Folli vantano inoltre importanti collaborazioni in numerosi spettacoli RAI ed una tournée con Claudio Baglioni. L’esibizione della Luna Bianca ha stupito e riscosso successo durante la serata finale di Amici nel 2013 all’Arena di Verona.