• User Newbie

    Edison startup challenge! Gareggia e vinci... Iscriviti su edison.it

    Edison startup challenge
    In occasione di #EdisonEXPO, Edison lancia la sfida delle startup italiane.

    Durante l?Innovation Week in programma dal 16 al 21 giugno 2015 le startup in gara avranno la possibilità di sfidarsi.

    Il 19 giugno, Edison farà confrontare le migliori startup italiane con il mondo degli investitori e business angels. Una giornata in cui le realtà più dinamiche, intraprendenti e convincenti nei settori Energia, Internet of Things, Smart Communities e Social Innovation si sfideranno davanti a una Giuria di esperti composta da rappresentanti di Edison insieme a importanti realtà economiche e finanziarie.

    Le tre migliori startup che la spunteranno davanti alla Giuria riceveranno visibilità sui canali Edison e su Wired, partner dell?iniziativa e avranno l?occasione di entrare direttamente in contatto con i business angels, venture capitalists e altre istituzioni economiche e finanziarie.

    Al vincitore della challenge Edison offrirà inoltre l?acceso al programma di supporto e tutoring del premio Edison Puls.

    Le startup concorrenti avranno ciascuna 5 minuti per presentare la propria realtà e convincere la Giuria che, a suo giudizio insindacabile, sceglierà i primi tre classificati e il vincitore. Altri dettagli sulle modalità pratiche della challenge saranno comunicati durante la giornata stessa.

    Criteri di partecipazione
    La Edison startup challenge è rivolta a startup innovative (si definiscono start-up innovative le società di cui all?art.25 del D.L. n. 179/2012, convertito in L. n. 221/2012, successive modifiche) e a imprese con non oltre tre anni di vita.

    La proposizione delle startup e/o giovani imprese dovrà necessariamente rientrare nel seguente perimetro:
    Energia
    Internet of Things
    Smart Communities
    Social Innovation

    Le startup e imprese interessate devono inviare la propria candidatura compilando il form su www.edison.it/startup a partire dal 22 maggio specificando il nome della startup, lo stato legale dell?impresa, l?ambito di attività e una breve presentazione (pitch in italiano e abstract in inglese) non superiore a 15 pagine.

    Deadline application
    La deadline per presentare la propria candidatura è il 12 Giugno 2015.

    Conferma di partecipazione
    Edison contatterà via email esclusivamente le iniziative che avranno passato la fase di preselezione confermando la partecipazione entro il 15 Giugno, inviando un template da utilizzare nella giornata della competition.

    Dove e quando
    La challenge si svolgerà il 19 giugno 2015 a partire dalle 10,30 presso il Palazzo Edison in Foro Buonaparte 31, Milano.