• User Newbie

    ?Visual Storytelling e Social Media: strategie e strumenti di integrazione?

    **Corso a Padova ***
    Sabato 25 giugno 2016 dalle ore 09.00 alle 18.00

    Centro Universitario di Via degli Zabarella, 82 * 35121 Padova.

    Il Visual Storytelling si basa sulla innata predisposizione al racconto del cervello umano, e sul

    fatto che i processi cognitivi e psicologici sono attivati con particolare efficacia dagli stimoli

    psico*fisici prodotti dal senso della vista. Le immagini quindi rappresentano la nostra prima forma di

    espressione e comunicazione.

    Il Social Media Marketing crea conversazione tra pubblico e brand per creare e/o migliorare la

    percezione che il pubblico ha del brand stesso. In questo scenario, nasce una reciproca interazione

    nella quale il pubblico diventa consumatore e produttore allo stesso tempo. In pratica i brand devono

    interagire con il proprio pubblico, instaurare conversazioni di valore e raccontarsi con autenticità.

    L’utilizzo congiunto di queste due discipline amplia le opportunità di raggiungere il proprio pubblico

    e non può essere improvvisato.

    Il corso consente di apprendere nuovi strumenti e tecniche di comunicazione, in una realtà di

    over load informativo in cui il problema non è solo produrre contenuti, ma organizzarli e divulgarli in

    modo efficace. I partecipanti impareranno a integrare i principi e i metodi del Visual Storytelling con

    le strategie del Social Media Marketing.

    Il corso è pensato per: Imprenditori, Responsabili marketing, Consulenti marketing, Esperti di

    comunicazione, Giornalisti e fotogiornalisti, Fotografi, Studenti e neolaureati in Marketing e

    Comunicazione, Appassionati di fotografia, Appassionati e professionisti di comunicazione visiva,

    **Social media manager, Grafici, Blogger.

    **

    Infoline: 340 2662131 * E*mail: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    Costi e programma al link:

    http://www.corsovisualstorytelling.com/giugnopadova2016/

    I Docenti

    Dott. Massimo Lico

    (Consulente in comunicazione di impresa, visual storytelling specialist e docente a

    contratto presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)

    LinkedIn: linkedin.com/in/licomassimo

    Dott.ssa Erika De Bortoli

    (Giornalista, consulente strategie digitali e formatrice)

    LinkedIn: linkedin.com/in/erikadebortoli