• User Newbie

    Corso grafica Pubblicitaria Milano

    Il corso di Grafica Pubblicitaria Milano si svolge nelle nostre aule di informatica attrezzate per l’insegnamento, sempre con software ed hardware di ultima generazione.
    Se stai cercando un corso di Grafica pubblicitaria allora devi venire a visitarci.
    Ma a chi si rivolge il corso?
    Questa formazione è di tipo professionale e svolta privilegiando esempi pratici (70% della formazione) alle necessarie nozioni teoriche (30%), l’obiettivo di questo percorso è quello di formare una figura professionale in grado di utilizzare i software del settore ma in grado anche di pensare ed organizzare una campagna di comunicazione. In definitiva il corso si rivolge a tutti quelli che hanno una passione in questo settore, a coloro che invece vedono un opportunità di lavoro concreta o a chi ha frequentato una scuola artistica e necessita delle competenze sull’uso dei programmi. Ma quali sono i programmi utilizzati?
    I tre programmi che vengono insegnati al corso Grafica Pubblicitaria Milano sono quelli della suite Adobe, i più utilizzati nel settore, e sono nello specifico:
    ü Adobe Photoshop: il programma di grafica Raster che consente la manipolazione delle immagini. Il software più famoso ed anche quello più utilizzato. La sua ecletticità ti permette di creare grafica cartacea, grafica per il web, modificare le immagini e creare volantini, brochures ecc..
    ü Adobe Illustrator: il programma di grafica vettoriale utilizzato per lavori di stampa professionale, realizzare packaging, personalizzazione di oggetti per gadget o materiale digitale non sarà più un problema
    ü Adobe InDesign: conosciuto come programma di impaginazione, quindi ideale per libri, riviste, giornali ma utile anche per realizzare cataloghi fotografici o listini prezzi, menù ecc.. viene utile però anche per cataloghi da sfogliare sul web in digitale
    I tre programmi sono quelli richiesti dal settore ma il corso ti insegna anche le regole per realizzare il materiale di comunicazione. Le dimensioni, i formati, i colori da scegliere, il messaggio ecc… La combinazione di tutto questo rende una campagna pubblicitaria di successo e di conseguenza da visibilità al grafico che la crea. È ovvio che le basi non bastano, come non basta un buon corso, la tua passione e il tuo impegno durante le ore di formazione faranno la differenza. Il corsi di Grafica Pubblicitaria Milano possono essere seguiti in gruppo o individualmente; tutto dipende dalle tue competenze attuali e dal tempo che hai a disposizione. Ad esempio un corso di gruppo è l’ideale per chi inizia da zero e non ha impegni di lavoro mentre un corso individuale è ideale per chi ha orari particolari o vuole fare un corso avanzato e personalizzato. Non resta che chiederci maggiori informazioni.
    macformazione.com
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]