• User

    Uber, noleggio auto con conducente a Roma, come diventare autista

    La nota App americana si propone nel settore noleggio auto con conducente a Roma e in Italia in versione Uber Black, per offrire opportunità di lavoro e di guadagno a chi è in possesso di licenza NCC e desidera avviarsi in questo settore o vagliare nuove possibilità nonostante eserciti già la professione. Il servizio in particolare è “di fascia alta” per offrire ai clienti che ne hanno necessità, un passaggio e un servizio di livello.
    Come lavorare con Uber con il noleggio auto con conducente a Roma
    Per accedere alla posizione lavorativa occorre essere in possesso di una vettura, che sia una town car, berline nere, e SUV a quattro o sei posti. La parola d’ordine per la quale la multinazionale ha saputo differenziarsi è flessibilità: non ci sono turni, né orari prestabiliti ma essendo in teoria un servizio erogabile 24h/24, l’autista Uber può decidere in modo autonomo giorni e ore di lavoro, anche in modalità part-time e in base alle proprie esigenze di famiglia, di salute, di necessità.
    Tra i requisiti richiesti per potersi proporre in qualità di autista Uber è necessario innanzitutto essere in regola con gli obblighi di legge, avere regolare copertura assicurativa, patente di guida in corso di validità, licenze e autorizzazioni necessarie per svolgere il servizio come autista nella propria città. Uber è presente in diverse città italiane quali Milano, Roma, Genova e Firenze, a cui se ne stanno aggiungendo altre presumibilmente a breve termine.
    Il costo per poter entrare nella rete Uber è pari a 10 dollari a settimana per la gestione dei dati e del piano telefonico da parte dell’azienda, oltre ad una percentuale che oscilla dal 5 al 20% a seconda del fatturato. Il funzionamento del servizio è molto semplice: non appena arriva una richiesta da parte di un utente tramite l’app apposita da scaricare sul proprio cellulare, viene contattato il primo autista disponibile in zona. Ogni settimana il pagamento arriva direttamente da Uber sul conto dell’autista interessato.
    Per candidarsi alla posizione e scoprire nuove opportunità lavorative con il noleggio auto con conducente a Roma, è sufficiente accedere al sito ufficiale di Uber, cercare la sezione Partner e compilare il form per poter essere contattai ed espletare quindi tutte le pratica di attivazione del rapporto lavorativo.