• User Newbie

    Il film estensibile high performance: risparmio vero e risultati perfetti

    L'ottimizzazione dei costi è una delle chiavi del successo di un'azienda. Per l'imballaggio il film estensibile è la migliore delle soluzioni.

    Però a volte i costi possono essere ingannevoli.
    CAPfor produce film estensibili High Performance che, a discapito di un apparente prezzo maggiore, sono in realtà un modo per risparmiare sui costi di imballaggio prima e sul reciclaggio degli scarti poi.
    La performance del prodotto è il ?segreto? per un'ottimizzazione del rapporto costi/benefici.
    I films estensibili tecnici hanno caratteristiche di spessore e memoria elastica tali da garantire una forza di contenimento idonea a proteggere le merci sino a destinazione, utilizzando solo la giusta quantità di film plastico.

    I films estensibili tecnici a basso spessore, a parità di peso, sviluppano una quantità più che doppia di metri lineari rispetto al film estensibile convenzionale

    (minor peso/metro = minor costo/metro = minor costo/pallet filmato)
    Usare film tecnici ad alta performance garantisce una riduzione della quantità (peso) di plastica necessaria per ciascuna operazione di filmatura.
    Con 1Kg di film estensibile tecnico a basso spessore si ottiene un maggior numero di bancali filmati rispetto ai prodotti convenzionali. Essendo poi i rotoli meno spessi a parità di capacità, risultano più leggeri e maneggevoli anche per gli operatori e l?applicazione del film estensibile avviene in tempi più rapidi e senza fatica.
    Ogni azienda ha le sue specifiche esigenze ed è necessario considerare tutti gli aspetti dell?imballo e delle operazioni di spedizione per trovare la soluzione più efficace sia dal punto di vista tecnico, sia per l?aspetto economico, per questo CAPfor analizza la situazione di ogni cliente per trovare una soluzione ad hoc per massimizzare il rapporto spesa/resa.