• User

    L?astinenza da tabacco può essere superata con le sigarette elettroniche

    Quando si smette di fumare è noto che si aumenta di peso. La nicotina infatti è una sostanza che genera sensazioni di benessere e di sazietà, oltre a generare a livello del sistema nervoso un senso di gratificazione fisica, che riduce lo stimolo della fame.

    Quando si smette di fumare si sente il bisogno di nicotina, ma mancando tale sostanza il corpo richiede sostanze simili. Solitamente quando si supera una dipendenza il corpo ne sente il bisogno di un?altra, che può essere compensata da quella alimentare.
 Sostanzialmente quando si smette di fumare si cerca qualcosa di sostitutivo che generi piacere e spesso lo si trova nell?alimentazione.

    Negli ex fumatori si riscontra la necessità di alimentarsi di frequente per trovare un sostitutivo della sigaretta, generando un?altra fonte di dipendenza. In tale fase si può aumentare molto di peso, perciò la sigaretta elettronica può essere di notevole aiuto.

    Difatti essa sviluppa sensazioni simili al fumo. Grazie ai numerosi gusti e aromi che mette a disposizione. Svapare allontana il pensiero del fumo di tabacco, ma anche quello del cibo. Quindi, Pertanto l?impiego di sigarette elettroniche di qualità consente di allontanare la dipendenza fisica dalla nicotina e il bisogno di sostituirla con il cibo.

    Sicuramente l?abbandono del fumo di tabacco comporta numerosi benefici in termini di salute, molto maggiori di un eventuale aumento di peso non eccessivo. 
Tuttavia, ricorrere all?impiego della sigaretta elettronica consente di ridurre gradualmente la dipendenza da nicotina senza che si verifichi la necessità di richiedere gratificazioni alimentari, che potrebbero determinare un aumento di peso corporeo.