• User

    Sito che non viene indicizzato dai motori di ricerca...

    Ragazzi... ho creato Enjoyvallo.com circa 1 anno fa... non ho mai fatto caso al posizionamento nei motori di ricerca fino a 2 o 3 mesi fa... quando mi sono accorto che il sito era completamente invisibile ai motori di ricerca ho cercato di cambiare la situazione... ma ahimè non ho ottenuto alcun risultato! il sito viene regolarmente scansito da googlebot, ma questi non inserisce niente, ma proprio niente nel database del mdr! avete qualche consiglio o considerazione da fare?

    Grazie
    Francesco


  • Super User

    Era stato bannato ...


  • ModSenior

    ciao FrancescoEnjoy e benvenuto nel forum 🙂

    Cominciamo dal redirect javascript che hai in homepage, non è proprio il massimo, dato che in linea di massima i motori di ricerca non lo seguono, e potresti essere penalizzato per questo.

    Per farti indicizzare servono link, puoi metterne uno anche in firma su questo forum, poi iscrivi il tuo sito a varie directory, dmoz ad esempio, e cerca sempre di riceverne nuovi (meglio se spontanei) da siti in tema al tuo.

    Comunque se non lo hai ancoa fatto, dai uno sguardo a [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4318]questa pagina, dove sono raccolte varie guide e consigli utili, sul posizionamento nei motori.

    :ciauz:


  • User

    @Serp said:

    Era stato bannato ...

    e come si fa a vedere che un sito è bannato? e poi perchè m'avrebbero bannato?


  • User

    @bocas84 said:

    ciao FrancescoEnjoy e benvenuto nel forum 🙂

    Cominciamo dal redirect javascript che hai in homepage, non è proprio il massimo, dato che in linea di massima i motori di ricerca non lo seguono, e potresti essere penalizzato per questo.

    Per farti indicizzare servono link, puoi metterne uno anche in firma su questo forum, poi iscrivi il tuo sito a varie directory, dmoz ad esempio, e cerca sempre di riceverne nuovi (meglio se spontanei) da siti in tema al tuo.

    Comunque se non lo hai ancoa fatto, dai uno sguardo a [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4318]questa pagina, dove sono raccolte varie guide e consigli utili, sul posizionamento nei motori.

    :ciauz:

    grazie intanto della risposta!
    per il redirect javascript, non so cm fare senza... e poi proprio per i motori di ricerca sotto ho inserito un link alla pagina del forum con il formato tradizionale (a href....). Io in realtà non sono molto interessato al posizionamento, mi basta che google metta le pagine.. anche alla fine....

    grazie per il vostro aiuto!


  • User

    ragazzi nessuna novita? come posso verificare?


  • Super User

    Ciao,

    attualmente il sito non sembra bannato, almeno la home è presente nell'indice di google.
    Per farsi indicizzare il primo consiglio te l'ha già dato box: quel redirect in home page può insospettire i motori di ricerca.

    Devi poi cercare di avere qualche backlink, come indicato nelle guide che ti sono state consigliate. Per esempio puo cominciare a mettere il sito nella tua firma su qesto forum :vai:


  • User

    si google tieni la prima pagina.. ma è la vecchia... quella con il redirect js.. ora ho messo la 301 come mi hanno consigliato.... dite che google aggiorna anche quello che c'è oltre la pagina d'entrata?

    ho aggiornato la firma grazie 😄 solo che è difficile avere bl decenti


  • User

    google ha eliminato l'unica pagina indicizzata del mio sito dall'indice... ora inserendo enjoyvallo non restituisce un bel niente! pero googlebot sta sempre e dico sempre collegato nel mio sito a scandire pagine... dite che compariranno prima o poi?


  • User

    ragazzi purtroppo ancora niente! 😞

    come devo fare??? google ha deciso di bannarmi a vita?


  • Bannato Super User

    Io ho creato il mio sito da nemmeno un mese... Grazie a questo fantastico forum, segnalando il mio sito, mettendolo nella firma, e magari anche mettendolo in qualche squallido sito di classifiche ... Son stato indicizzato dopo due settimane 😉


  • User

    @marasma said:

    Io ho creato il mio sito da nemmeno un mese... Grazie a questo fantastico forum, segnalando il mio sito, mettendolo nella firma, e magari anche mettendolo in qualche squallido sito di classifiche ... Son stato indicizzato dopo due settimane 😉

    si ma è assurdo, xke io ho un forum con 6000 messaggi, una galleria con 1200 foto, 270 utenti registrati, circa 200 visite uniche al giorno, 100.000 pagine viste al mese e ho il sito up da piu di 6 mesi.... non sono neanche in una serp competitiva... e non sto cercando di migliorare la mia posizione in serp... anche xke... non sono proprio indicizzato!!! eppure googlebot sta fisso sul sito a indicizzare... ma non esco in serp... mah! che rabbia!


  • User Newbie

    salve sono nuovo....ho anche io un problema del genere..ho creato un sito ,ma nn viene visualizzato in nessun motore di ricerca..il sito è realizzato in wordpress e uso anche un plugin per l'ottimizzazione seo...qualcuno saprebbe aiutarmi?
    grazie per la collaborazione