• Bannato User Newbie

    Come eliminare il /wp/ nell'indirizzo del mio blog che finisce x .com/wp/ x errore?

    HI FOLKS 💋! Riguardo il mio blog!_Spero che qualcuno mi possa realmente aiutare perchè sono una novizia di wp in panne!_Praticamente dopo averlo installato con wordpress su server 000webhost.com mi sono accorta che non riesco ad accedere alla home page usando solo il .com._Il mio indirizzo dunque è ..........com/wp/._La cosa è drammatica perchè non penso sia l'indirizzo ideale per i motori di ricerca e l' ottimizzazione.

    Domanda:_come posso togliere quel wp in coda dopo il.com?_Provando a dare l'indirizzo esce una pagina indica l'index e devo cliccare su di una dicitura wp per aprire la pagina!_Devo far qualcosa su questo tramite server o ftp?...Un ultima cosa riferita al santo che mi aiuterà, NON DAR NIENTE per SCONTATO NELLA DESCRIZIONE DELLA SOLUZIONE perchè NON SONO UNA PROGRAMMATRICE E DOVRESTI GUIDARMI PASSO PASSO!:ciauz:

      Grazie
    

    Mariangela


  • ModSenior

    Ciao Mariangela,

    Devi spostare i file dalla cartella wp alla directory principale, ciò devi farlo tramite FTP. Potrebbero comunque esserci persorsi da modificare manualmente in seguito in alcuni file.


  • Bannato User Newbie

    Ti ringrazio, prima di tutto, ma per directory principale tu intendi il pubblic html?


  • ModSenior

    Probabilmente nel tuo caso è quella la cartella.


  • Bannato User Newbie

    OK Thedarkita!_Vado a smanettare un pò e poi magari ti faccio sapere!_Sperando che non mi scompaia nulla:o!_Comunque ho il back up...che non_saprei neanche come reinserire!_Vabbè, non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela!_Grazie:D


  • Bannato User Newbie

    Niente da fare!:?_Il problema è più grave, evidentemente!_Ma penso di aver trovato il bandolo della matassa guardando i file di un altro blog precedente!_Ho creato dopo la cartella pubblic html che riceve in ftp i file di wordpress una sottocartella wp-che nel blog che funziona non c è- e le altre 3 di (admin-includes-content) si aprono se ci clicco sopra._Praticamente è una cartella in più che non dovrebbe esserci e quando vado nel browser appare in coda al .com. Come faccio a cancellarla?_Ho paura di togliere le altre che contiene?_C' è un metodo sicuro?:x_Magari entro nel control panel del server, che ne dici?_Ma se è più semplice con filezilla, provvedo su questo!

    Mariangela:sun:


  • Bannato User Newbie

    Ciao moderatore, non era nelle mie intenzioni sovvertire le regole del portale anche se a questo punto il mio spiccato senso critico mi porta ad aggiungere una piccola nota: il contesto della mia domanda era lo stesso MA IL PROBLEMA DA RISOLVERE NO!_DOMANDA: dovesse un utente aver lo stesso problema come farà a raggiungere la soluzione se questa-sempre che mi aiutiate-rimarrà nascosta dietro la dicitura di questa discussione?_O forse mi sfugge qualcosa ed in questo caso chiedo venia!:dull:

    Potrà solo giungervi tramite ricerca google, come mi è già accaduto, però per un portale come questo penso si debba a questo punto riorganizzare la struttura, perchè personalente la considero un suo punto debole!_Ovvio che non sto criticando il tuo lavoro,_tranquillo, ma spero accettiate critiche costruttive perchè lungi da me il decostruttivismo!

    Sotto riporto la mia domanda, grazie in anticipo!;)

    Qualcuno i saprebbe dire gentilmente se posso ritrasferire l' intera cartella wp tramite ftp sul mio pc e poi ritrasferire i file uno alla volta sul server senza procurare danni al blog che è già in funzione da un pò?_Il motivo è che mi ritrovo una cartella complessiva wp sulla directory del server e il browser reindirizza al suo index.php la home page. Così in coda a .com mi ritrovo anche wp!
    Penso che un ritrasferimento sia l'unica maniera per eliminare questa cartella in più!_O no?:?

    Mariangela


  • Consiglio Direttivo

    @Mariangela said:

    Il contesto della mia domanda era lo stesso MA IL PROBLEMA DA RISOLVERE NO!

    @Mariangela said:

    Potrà solo giungervi tramite ricerca google, come mi è già accaduto, però per un portale come questo penso si debba a questo punto riorganizzare la struttura, perchè personalente la considero un suo punto debole!_Ovvio che non sto criticando il tuo lavoro,_tranquillo, ma spero accettiate critiche costruttive perchè lungi da me il decostruttivismo!

    Ciao Mariangela e Benvenuta nel Forum GT.
    Il moderatore ha giustamente chiuso l'altro thread perchè la problematica è praticamente la stessa e può tranquillamente essere discussa in questo thread.
    Per quanto riguarda le critiche, sono bene accette, ma conformemente a quanto richiede il regolamento generale (punto 2.4 - 2.5 e 2.6).
    Ti raccomando inoltre di scrivere i post in italiano corretto e ti invito infine a proseguire la discussione in questo thread.
    Ciao :ciauz: