• Bannato User Newbie

    Come eliminare il /wp/ nell'indirizzo del mio blog che finisce x .com/wp/ x errore?

    HI FOLKS 💋! Riguardo il mio blog!_Spero che qualcuno mi possa realmente aiutare perchè sono una novizia di wp in panne!_Praticamente dopo averlo installato con wordpress su server 000webhost.com mi sono accorta che non riesco ad accedere alla home page usando solo il .com._Il mio indirizzo dunque è ..........com/wp/._La cosa è drammatica perchè non penso sia l'indirizzo ideale per i motori di ricerca e l' ottimizzazione.

    Domanda:_come posso togliere quel wp in coda dopo il.com?_Provando a dare l'indirizzo esce una pagina indica l'index e devo cliccare su di una dicitura wp per aprire la pagina!_Devo far qualcosa su questo tramite server o ftp?...Un ultima cosa riferita al santo che mi aiuterà, NON DAR NIENTE per SCONTATO NELLA DESCRIZIONE DELLA SOLUZIONE perchè NON SONO UNA PROGRAMMATRICE E DOVRESTI GUIDARMI PASSO PASSO!:ciauz:

      Grazie
    

    Mariangela


  • ModSenior

    Ciao Mariangela,

    Devi spostare i file dalla cartella wp alla directory principale, ciò devi farlo tramite FTP. Potrebbero comunque esserci persorsi da modificare manualmente in seguito in alcuni file.


  • Bannato User Newbie

    Ti ringrazio, prima di tutto, ma per directory principale tu intendi il pubblic html?


  • ModSenior

    Probabilmente nel tuo caso è quella la cartella.


  • Bannato User Newbie

    OK Thedarkita!_Vado a smanettare un pò e poi magari ti faccio sapere!_Sperando che non mi scompaia nulla:o!_Comunque ho il back up...che non_saprei neanche come reinserire!_Vabbè, non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela!_Grazie:D


  • Bannato User Newbie