• User Newbie

    virus help

    Ragazzi ho bisogno di aiuto help! poco fa ho aperto un post ma ho commesso l'errore di scrivere l'indirizzo del mio sito.
    In pratica su 2 miei siti l'home page viene infettata avg mi riporta questa scritta... expliot link to know exploit site type 663 in pratica viene inserito un codice maligno in javascript a fondo pagina che guardando l'html si vede.
    Io ho logicamente cancellato le due home page ieri sera e sostituite con 2 non infette ma stamane uno dei due siti era infetto di nuovo!!
    Quindi ho risostituito la pagina ma mezzora dopo ero di nuovo infetto.
    Ho aperto un tiket con il fornitore che è aruba ma ancora non si sono fatti vivi.
    Io non ho capito e non so come proteggermi come risolvere la cosa, cambiare pagina non serve ma che fare??
    Ragazzi una mano sul cuore se potete mi date una dritta?
    I siti sono tarocchigratuiti e tarocchigratis punto org se potete datemi una mano non sono molto esperto faccio tutto da me ma ho i miei limiti..
    Help!
    E grazie a tutti!
    Francesco.


  • ModSenior

    Ciao olografico,

    utilizzi un cms?


  • User Newbie

    No, uso frontpage e qualche script ma li uso da anni, aruba il fornitore ha risposto che devo cambiare password al sito ma su un altro forum ho letto che è proprio il mio fornitore che inserisce lo script per monitorare la banda, io l'ho segnalato ma su questo punto hanno elegantemente sorvolato....
    Francesco.


  • ModSenior

    Se gli script contengono bug vari sfruttabili, possono modificarti le pagine piuttosto facilmente.
    E' sempre bene controllare la presenza di aggiornamenti per gli script che si usano, e non utilizzare script che non sono più sviluppati.
    Controlla che non siano presenti aggiornamenti per gli script da te utilizzati.
    Il monitorare la banda da parte del fornitore è un affermazione errata, perchè anche volendo in quel modo non sarebbe conteggiabile.