• User Attivo

    Ristrutturazione totale sito web agenzia immobiliare: che ne pensate?

    Ho appena e totalmente ristrutturato il sito www.as-sg.it

    Cosa ne pensate? 🙂

    Sito:
    www as-sg it

    Data Pubblicazione:
    24 Novembre 2009

    Obiettivi del sito:
    posizionamento sui motori di ricerca per immobili in novara e turistici in tutta italia

    Punti ritenuti deboli:
    aiutatemi a trovarli 😄

    Punti ritenuti di forza:
    La nuova grafica,menù, indicizzazione

    Argomento o settore da studiare:
    Grafica

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Vorrei un vostro parere su questo mio sito nel quale, per la prima volta, ho inserito un menù in javascript (imagemenu per la precisione)


  • User Attivo

    Chiedo gentilmente ad un moderatore di togliere l'errore nel titolo del post 😄

    Una "g" basta e avanza....


  • Moderatore

    Nella pagina di contatto, manca il logo in alto.


  • User Attivo

    Ciao glm2006ITALY,
    ho dato un'occhiata veloce al tuo sito.

    Mi ha colpito positivamente per la semplicità d'uso e per la chiarezza che l'impaginazione scelta riesce a fare percepire.

    Penso che un punto 'debole' possa essere la mancanza di una ricerca completa che per l'utente di fretta come me, che non ha voglia ne tempo di 'incanalarsi' nella sezione (esempio) 'collina' e sfogliare tutte le pagine,
    è un must.

    Non ti offendere, ma dopo 2 pagine da sfogliare con casette che non rientrano tra i miei parametri di scelta io cambio sito.

    Spero di averti dato un buono spunto.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Si certo... pagina contatti "messa a posto".

    Quanto alla ricerca ,visto che di motore di ricerca interno con sito fatto in html statico non mi sembra possa aiutare più di tanto, pensavo a delle ancore del tipo:
    Pagina "montagna" vado a dividere le varie zone ed ad inizio pagina mettevo i link "valle d'aosta", "piemonte", "trentino" e così via 🙂


  • User Attivo

    Ciao ancora,
    scusa se mi faccio un po' gli affari tuoi.

    Tempo indietro ho fatto un motore di ricerca e paginazione per un'agenzia immobiliare (mi pare del reggiano).

    Il loro circuito prevedeva per lo scambio dati tra le varie agenzie del gruppo, e altre esterne, il formato XML. Ogni tot ore il server centrale pubblicava il nuovo scarico dati (XML) aggiornati.
    Bastava agganciare il file e tramite XPath era come avere a disposizione una base dati, o meglio XML è una possibile base dati, solamente diversa dal solito DB.

    Non funziona così anche per te?

    Perchè ti riferisci ad un motore HTML statico?

    Scusa ancora.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Intendo che, nel mio sito, i dati sono caricati DIRETTAMENTE nelle pagine html dentro a delle tabelle 😄


  • User

    sarò molto diretto:
    le immagini in alto nella barra sono troppo accese e contrastano con le scritte e sfondo.. diminuisci la luminosità delle immagini..
    manca un logo.. Agenzia S.Giulia: mediazione immobiliare TROPPO CLASSICO.. scarica un pacchetto font e utilizza qualcosa di più carino..togli quei due punti e porta il testo sotto.. dai un logo al tuo sito, un immagine che rimanga impressa..

    myitablet.it/Senza-titolo-1.jpg

    ho caricato sul mio server un tipo logo...

    [CENTER][LEFT]fatta in 2 secondi di photoshop...
    ho notato adesso che hai già un logo, bene utilizza quello.. abbellisci l'header.. magari sotto la casetta aggiungi una finta erba.. o altro..

    io anzichè la foto "novara città" avrei inserito un link a una webcam di novara...

    il seleziona lingua mettilo in alto a destra.. se noti la maggior parte dei layout siti web il translate è in alto a destra..

    La tua descrizione impostala a sinistra.. quando ho aperto la pagina ho guardato subito a sinistra scorrendo la pagina.. poi mi sono spostato a destra e ho letto la descrizione.. siamo in europa.. si legge da destra a sinistra.. quindi ciò che è importante come "menù" o descrizione si mette a sinistra, o forse ancor meglio imposta la pagina così:
    menù
    foto novara (se non vuoi mettere la webcam)
    chi siamo (testo)
    associati

    in questa maniera so che scorrendo la pagina troverò al centro le notizie importanti....

    la musica.. no comment ma va a gusti..

    sono un rompiOO.. ma è il mio pensiero..
    fammi sapere
    ciao
    [/LEFT]
    [/CENTER]


  • User Attivo

    Ok per l'header..... devo avere tempo (sempre tiranno :arrabbiato: )

    Per la musica.... la volevano... proprio insistendo ... anzi volevano per ogni pagina musica diversa , peggio "che andar di notte" :eheh:

    Quanto al logo... non lo vedo!!!

    Ma dove lo hai caricato???


  • User

    Non mi fa caricare foto o inserire url..
    aggiungi www

    myitablet.it/Senza-titolo-1.jpg


  • User Attivo

    Carino.. solo l'idea era di "sviluppare" il logo partendo dal simbolo di Internet Explorer (l'agenzia proprietaria del sito lavora solo tramite internet 😄 ).

    Solo che a livello di grafica sono ancora "mediocre" 😞 .


  • User Attivo

    Il logo è un pò di bassa qualità(come immagine intendo), Anche per me un motore di ricerca del tipo "cerca una casa con i parametri che preferisci" non mi dispiacerebbe, terzo la musica: dopo 2 secondi ho chiuso la scheda in quanto sono in un ambiente silenzioso e la musica da fastidio, se fossi stato un cliente non ci sarei tornato (tranne che fossi stato interessato a quel sito particolare altrimenti ne avrei cercato un altro). Per il resto sembra buono. Un saluto.


  • User Attivo

    Il logo si è "scarsino"... devo avere tempo di rifarlo!

    Quanto alla musica.... devo convincere i proprietari a toglierla!!! :arrabbiato:


  • User Attivo

    Anch'io mi unisco sul discorso delle scritte che risultano poco leggibili per lo scarso contrasto, in alcune trovo serie difficoltà a leggere (es: Contatti, Turistici collina, ecc).
    In generale le foto sono di bassa qualità, compreso il citato logo che non lo chiuderei in un box così "risicato".
    L'avere foto così per la mission del sito lo vedo come un grosso difetto.

    Per quanto riguarda le liste degli immobili farei un elenco con meno informazioni (l'utente poi clicca e vede il resto), per rendere più semplice l'individuazione del potenziale desiderato, estrapolando solo le informazioni che a primo acchito sono rilevanti per l'utente, evitando pagine interminabili (anche per un discorso futuro di ulteriori incrementi, che vanno previsti) quindi utilizzerei anche una navigazione in più pagine.
    Secondo me il cuore del sito è il cerca, in teoria basterebbe questo ed i contatti, quindi deve essere presente, dinamico e con più chiavi di ricerca (in ajax possibilmente, secondo me).

    La pagina contatti mi disorienta perchè non riesco ad individuare facilmente le informazioni, troppe e senza una gerarchia.

    La scritta in alto "Agenzia...." mi richiama troppo il logo dell'Agenzia delle Entrate, questa associazione mi porta a pensieri "negativi" o quantomeno non positivi.

    Spero di esserti stato d'aiuto.


  • User Attivo

    Si si grazie dei consigli... anche se , viste che le dimensioni del catalogo stanno "rapidamente "crescendo" sto valutando di rifare tutto con un CMS stile Joomla... qui l'html non basta più! 😞


  • Super User

    A me piace molto il sito! Complimenti.


  • User Attivo

    Grazie 😄 .