• User

    Cosa manca in questo sito?

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e voglio subito fare i complimenti a giorgio e a tutta la tribù per come state lavorando e aiutando noi poveri neofiti.

    Dunque, pur leggendo tutti i vostri interessantissimi e utilissimi post, continuo a non capire cosa manchi a questo benedetto sito hotel milano ,per riuscire ad apparire su google non dico in pirma, ma almeno in 4° o 5° pagina, con key come "hotel milano stazione" e cose simili.

    E' vero non ci sono ancora migliaia di pagine, però è anche vero che nelle prime 5 pagine con key come queste ci sono anche un sacco di siti che come contenuti e utilità non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

    Quindi mi chiedo: forse c'è qualcosa che non va a livello di struttura html?

    Un'altra cosa che mi viene da pensare è anche che i vari motori di ricerca, non riescano a leggere i contenuti dinamici in php che ci sono, perhè soltanto quelli sono talmente tanti, che dovrebbero bastare da soli almeno a farlo apparire in qualche posizione, mentre gli unici motori di ricerca che lo indicizzano sono msn e yahoo, che tra l'altro indicizzano directory che adesso non esistono più perchè le ho aggiornate con altre key...

    Che ne dite?:?

    Ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire;)


  • User Attivo

    @orlando said:

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e voglio subito fare i complimenti a giorgio e a tutta la tribù per come state lavorando e aiutando noi poveri neofiti.

    Dunque, pur leggendo tutti i vostri interessantissimi e utilissimi post, continuo a non capire cosa manchi a questo benedetto sito hotel milano ,per riuscire ad apparire su google non dico in pirma, ma almeno in 4° o 5° pagina, con key come "hotel milano stazione" e cose simili.

    E' vero non ci sono ancora migliaia di pagine, però è anche vero che nelle prime 5 pagine con key come queste ci sono anche un sacco di siti che come contenuti e utilità non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

    Quindi mi chiedo: forse c'è qualcosa che non va a livello di struttura html?

    Un'altra cosa che mi viene da pensare è anche che i vari motori di ricerca, non riescano a leggere i contenuti dinamici in php che ci sono, perhè soltanto quelli sono talmente tanti, che dovrebbero bastare da soli almeno a farlo apparire in qualche posizione, mentre gli unici motori di ricerca che lo indicizzano sono msn e yahoo, che tra l'altro indicizzano directory che adesso non esistono più perchè le ho aggiornate con altre key...

    Che ne dite?:?

    Ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire;)
    inanzittutto benvenuto!!!
    1° ho visto che hai attivato il dominio in settembre 2005, quando è stato finito il sito? a me per un sito di un hotel ci sono voluti 14 mesi per google( cosidetto effetto sandbox, che varia in base alle key..)
    2° non vedo perchè dovresti essere messo bene con key " hotel milano", visto che non trovo quasi niente( almeno velocemente) che sia attinente a tale chiave nei testi e /o title o description
    3° pochi contenuti
    4° backlink quasi 0

    insomma io ti consiglio di lavorare sui contenuti sia sulla home sia sulle altre pagine. incomincia ad iscriverti a varie directory che passano PR ( c'è una lista in questo forum... ma al momento non la trovo)
    poi fossi in te riscriverei gli url delle pagine( se hai la possibilità) li farei statici.
    se non lo hai fatto leggiti qualche guida sul posizionamento..
    quindi con pazienza e lavoro dovresti riuscire..


  • User

    Grazie mille per tutte le risposte che mi hai dato simone, adesso ti controrispondo per punti, così analiziamo bene.

    @simone1971 said:

    inanzittutto benvenuto!!! Grazie!

    1° ho visto che hai attivato il dominio in settembre 2005, quando è stato finito il sito?

    Il sito in realtà non è mai stato finito, tu considera che per ora ci sarà circa il 2% di quello che ci dovrebbe essere...

    a me per un sito di un hotel ci sono voluti 14 mesi per google( cosidetto effetto sandbox, che varia in base alle key..)

    Certo capisco benissimo quello che vuoi dire, soltanto che credevo che per quello che c'è attualmente, almeno un posto in 4° o 5° pagina se lo meritasse, ma evidentemente mi sbagliavo :bho:

    2° non vedo perchè dovresti essere messo bene con key " hotel milano", visto che non trovo quasi niente( almeno velocemente) che sia attinente a tale chiave nei testi e /o title o description

    Bhè su questo non so cosa dirti, perchè non so esattamente su che tipo di misura ti basi quando dici quasi "niente", io per esempio, questo link hotel milano non credevo che fosse proprio niente, così per hotel roma e hotel a venezia . Per l'amor del cielo, mi rendo conto che non si tratta di migliaia di pagine di contenuto e mi rendo conto che le key sono anche competitive al massimo, però non credevo nemmeno che fosse proprio da considerarsi un sito da 0 di indicizzazione in 6 mesi. Anche se devo dire che tutti questi contenuti che ti ho lincato sono stati aggiunti da circa un mese.

    La cosa che mi lascia molto perplesso è che al di là di questi link e del loro contenuto, in questo sito ci sono un qualcosa come oltre 30.000 hotel indicizzati nel data base php e quindi mi sembra impossible che questa cosa non significhi niente per gli spider, la mia paura è che non riescano a leggerli.

    3° pochi contenuti

    Come sopra.

    4° backlink quasi 0

    Questo è verissimo, ma purtroppo è anche vero che la mentalità su internet (a torto o a ragione) è quella che se tu ti proponi di scamibare un link con un sito, devi avere più pr di lui, altrimenti non ti prende in considerazione e quindi è difficilissimo scambiare, almeno per quello che mi riguarda.... :arrabbiato:

    insomma io ti consiglio di lavorare sui contenuti sia sulla home sia sulle altre pagine.

    Su questo non c'è dubbio, anzi se hai qualche dritta da darmi in proposito :fumato:

    incomincia ad iscriverti a varie directory che passano PR ( c'è una lista in questo forum... ma al momento non la trovo)

    Lo farò sicuramente....

    poi fossi in te riscriverei gli url delle pagine( se hai la possibilità) li farei statici.

    Questa purtroppo non l'ho capita, potresti spiegarmela meglio nel dettaglio?

    se non lo hai fatto leggiti qualche guida sul posizionamento..
    quindi con pazienza e lavoro dovresti riuscire..

    Sì ho letto molto, anche se non tutto, però sinceramente come ti ho detto mi sembrava che il problema oltre che nella mancaza di contenuti, stesse nella lettura per gli spider, ma se tu mi confermi che non è così vado avanti tranquillo :yuppi:

    Ciao e grazie mille!!!


  • Super User

    Ciao orlando, benvenuto sul Forum GT 🙂
    Come per tutti i topic che richiedono consigli su grafica, sviluppo, e seo di un sito, sposto nella più appropriata sezione dedicata ai consigli 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Ciao orlando, benvenuto sul Forum GT 🙂
    Come per tutti i topic che richiedono consigli su grafica, sviluppo, e seo di un sito, sposto nella più appropriata sezione dedicata ai consigli 🙂

    Cordialmente,
    Stuart

    Ah scusate, non sapevo di essere in quella sbagliata :bho: 😉


  • Super User

    Secondo me la struttura del sito va benone. Non è banale riucire a essere in testa per una chiave come quella (per dirla tutta secondo me ci sono poche chiavi più difficili di quelle legate al turismo e agli hotel in particolare).

    Nella lista della spesa al posto tuo cosiderei un bel po' di contenuti a tema, come ti è già stato detto, e qualche migliaio di link "pesanti"


  • User

    @pieru said:

    Secondo me la struttura del sito va benone. Non è banale riucire a essere in testa per una chiave come quella (per dirla tutta secondo me ci sono poche chiavi più difficili di quelle legate al turismo e agli hotel in particolare).

    Nella lista della spesa al posto tuo cosiderei un bel po' di contenuti a tema, come ti è già stato detto, e qualche migliaio di link "pesanti"

    Grazie Pieru del tuo suggerimento, mi sembra quasi incredibile che su questo forum girino tante persone così diponibili, conoscendo gli altri forum su questo tema 😉

    Sono d'accordissimo con la tua analissi sulla difficoltà di stare in testa alla classifica con certe chiavi, ma devo specificare che io non pretendo di stare in testa alla classifica, mi basterebbe che intanto iniziasse a mettermi da qualche parte in classifica, quel GG malefico :arrabbiato: E le chiavi di ricerca con cui vorrei essere in flassifica, non pretendo che siano "hotel milano" mi basterebbe che fossero anche quelle che sono contenute nelle pagine d'atterraggio che sono già state create nelle sezioni hotel milano , hotel roma e hotel venezia. Quindi chiavi tipo hotel roma termini

    Bhè comunque se voi mi dite che non ci sono problemi in com'è strutturato il sito è già molto 🙂

    Ciao e grazie mille!