• User

    Come faccio a far aumentare le visite sul mio sito

    Ho iniziato a lavorare a pzweb.it verso il 20/12/10 e le visite stentano a decollare...ho solo 10 visite al giorno!!!! un dato abbastanza sconfortevole...come faccio a far conoscere il mio sito???(apparte le directory)....insomma perlomeno passare da 10 a 40 visite giornaliere???....altrimenti mi sembra di aver buttato via del tempo..


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Alessio,
    direi che il sito è ancora troppo giovane per poter fare delle valutazioni. Considera inoltre che abbiamo appena passato un periodo di festività (gli accessi ai siti web in genere calano nei festivi).

    Quindi avrei un pò di pazienza e continuerei a promuovere il sito, magari facendo un pò di article marketing.

    Lato seo non mi convincono le seguenti cose:

    -il tag title mi sembra esageratamente lungo - perchè in duplice lingua (inglese e poi italiano)?;
    -il tag description idem - (è importante comunicare che il Sito sull'informatica è attivo da Gennaio 2011?)
    -le keyword scelte non sono un pò generiche? (web, internet , programmazione, cms, nuove tecnologie, informatica, webdesign, siti)
    -vedo poche chiavi ottimizzate, anzi solo una, il termine "google" ripetuto 29 volte che tra l'altro credo sia poco importante ai fini del posizionamento; infatti saresti un mago se ti posizionassi bene con la chiave "google". Quindi fai attenzione che l'ottimizzazione dei testi è importante.
    -le url non sono sef; importante quindi la rescrittura delle url in formato friendly (NO h ttp://w ww.xxx.i t/?p=81 - SI h ttp://w ww.xxx.i t/picasa/

    Pertanto rivedrei un pò di più l'aspetto seo; comincia a chiederti quali chiavi (realistiche... la vedo dura posizionarsi con la key "web") i clienti dovrebbero digitare per trovarti e regolati di conseguenza nei testi; valuta se è il caso di posizionarti anche in base alla tua località.
    Ciao 🙂


  • ModSenior

    Ciao Alessio,

    dando un'occhiata veloce lato SEO del tuo sito, confermo quanto detto da Lorenzo-74.
    Il sito ha contenuti in italiano, quindi title e description in italiano e con keywords più inereti al contenuto dello stesso.

    Una precisazione anche sul codice di analytics, il quale google consiglia, da qualche mese, di inserirlo prima della chiusura del tag <head>

    Se hai bisogno di altro, chiedi pure!
    A quest'ora non sono in grado di fare analisi più dettagliate, scusami :ciauz:
    Buona notte