• User

    Problema Wordpress SEO by Yoast

    Ciao a tutti ragazzi!

    Oggi ho lavorato parecchio sul mio sito web, per alleggerirlo, per aggiornare i plugin e per renderlo il più essenziale e leggibile possibile. Il sito è The Mobile Cafè (w w w. the mobile cafe. org), ditemi cosa ne pensate.:)

    Diciamo che il problema principale è stato il passaggio dal plugin Platinum SEO a Wordpress SEO by Yoast, quest'ultimo non ha certo bisogno di presentazioni ma credo di aver fatto qualche danno. Per una transizione meno dolorosa ho utilizzato il plugin SEO Data Transport, come indicato in un gran numero di guide su Wordpress SEO by Yoast.

    Insomma, tutto sembrava andato alla perfezione eppure Google sembrerebbe non riuscire più ad accedere al sito web, le visite sono crollate improvvisamente e le modifiche che ho apportato lato SEO, come il cambio del Title, non sono ancora visibili su Google.

    In più, dall'esatto momento del passaggio da Platinum SEO a Wordpress SEO by Yoast, il conteggio dei visitatori su Google Analytics si è bloccato, ed è ormai fermo da svariate ore. Ho abilitato tra le opzioni di Wordpress SEO, l'avviso via sitemap XML ai vari motori di ricerca appena viene pubblicato qualcosa di nuovo sul sito, ho scritto una news di prova ma sembrerebbe che nessun motore di ricerca abbia notato la pubblicazione. Vorrei sapere se abilitando tale opzione su Wordpress SEO non sia più necessario utilizzare anche il plugin Google XML Sitemaps.

    Potete immaginare cosa può essere successo? Conoscete qualche possibile soluzione ai miei problemi? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e i consigli che riuscirete a darmi.:ciauz:


  • User

    Confermo il problema, dopo 12 ore Google Analytics mi segnala ancora 0 visite nella giornata di oggi. Non riesco a capire cosa c'è che non va. Qualcuno può aiutarmi?