• Bannato User

    Vorrei acquistare un altro dominio per il mio sito...

    Vorrei acquistare un altro dominio per il mio sito, ho già acquistato il dominio ma il mio sito cosi' facendo ne guadagna qualcosa in piu' sui motori di ricerca? eh? voi cosa mi consigliate per essere un po piu' visibile? risp vi prego


  • Super User

    Non ha senso penso avere più domini per lo stesso sito, anche perchè google se vede che sono identici ne considera solo uno. Fanne uno e per bene, ottimizzalo, cerca link, e piano piano salirai. I soldi dei domini usali in altro modo!!


  • Moderatore

    @giannibarranca said:

    Vorrei acquistare un altro dominio per il mio sito, ho già acquistato il dominio ma il mio sito cosi' facendo ne guadagna qualcosa in piu' sui motori di ricerca? eh? voi cosa mi consigliate per essere un po piu' visibile? risp vi prego
    Ciao giannibarranca 🙂

    L'acquisto di domini non comporta, in maniera automatica, benefici del posizionamento nei motori di ricerca. Potrebbe, e ripeto, potrebbe darti benefici qualora tu curassi ottimamente tutti i domini che hai, li spingessi tutti sui motori di ricerca e li linkassi tra loro.

    Personalmente non lo farei perchè non so quanti benefici reali possa portarti. Piuttosto ti consiglio di concentrarti su un solo dominio. 🙂

    Ovvio che, se nei tuoi domini, parli di argomenti diversi, allora il discorso cambia. In questo caso ottimizzeresti un dominio per un dato argomento e, in quel caso, potresti ottenere grandi benefici dai tuoi diversi domini. A patto, però, che li curi tutti in maniera ottimale in termini di posizionamento. :ciauz:


  • User Attivo

    ciao!
    sono d'accordo con quanto scritto sopra! e sul fatto che vale la pena concrentrarsi su un solo dominio per non disperdere energie e perchè google ne considera solo uno se sono identici! però è vero che se hai contenuti diversi vale la pena di fare più domini.
    inoltre dato il bassissimo costo di registrazione di un dominio ti suggerisco di registrarne di uguali con estensioni diverse anche se hai contenuti identici al fine di captare gli utenti che si ricordano il nome del sito e digitano l'estensione a caso...e non sono pochi!
    così questi ti trovano subito senza dover passare da un motore di ricerca per ricavare la tua estensione, ricavando magari anche siti concorrenti!!
    a presto,

    Marco


  • Bannato User

    @ludus said:

    ciao giannibarranca,

    ho editato il titolo della discussione per renderla più comprensibile 🙂

    Grazie....

    Io volevo farvi capire cosa intendo credevo che avendo piu' domini che mi riportano allo stesso sito crescevo in qualche maniera sui motori..........


  • Super User

    Sono identici appunto come si diceva sopra... Per sfruttare la digitazione errata dell'estensione puoi comprare più domini e fare il redirect di tutti sul dominio principale.


  • Bannato User

    @cali1981 said:

    Sono identici appunto come si diceva sopra... Per sfruttare la digitazione errata dell'estensione puoi comprare più domini e fare il redirect di tutti sul dominio principale.

    25,79€ per un dominio mi sembrano tantini Aruba offre questo servizio a prezzi piu' modici? non è per le 25€ e che poi ogni anno...........


  • Super User

    Ciao!

    Tophost costa anche 7 euro l'anno, compresa iva!

    Se decidi di usarlo, potresti registrarti cliccando sul banner che trovi qui http://www.bed-and-breakfast-in-umbria.it/partner.aspx ?

    Ci faccio qualche soldino anche io! 🙂


  • Moderatore

    Noi abbiamo preso vari domini (.eu, .it, .info) non tanto per avere vantaggi sui mdr (credo non ve ne siano) ma per altri due motivi:

    1. maggiore "rintracciabilità" (che orrore di terminologia) nel senso che se uno conosce la Webtronic magari non sa se il sito è punto it o punto eu..
    2. evitare che altri comprassero il dominio con il nome della nostra azienda (anche se è un marchio registrato.. tanto costa meno un dominio di un avvocato).
      Infine, abbiamo preso il punto info per eventuali futuri sviluppi.
      Spero di essere stato utile.

  • User Attivo

    molto saggio!!!

    Marco