• User Newbie

    Consiglio per sito in prima pagina google

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente per chiedere un consiglio. Ho ritirato qualche mese fa un dominio di un sito che trattava trattori. Il pagerank è 5. Ho cambiato 4 volte genere (sito di annunci, sito di giochi online perchè c è un sito con lo stesso nome di giochi con estensione .com, sito di immagini).Alla fine vedendo che non funzionava, l'ho abbandonato a se stesso. Prima di abbandonarlo però ho aggiunto al titolo il termine Gossip&C, ho aggiunto degli rss sul gossip e gli ho inserito delle parole chiave sempre su gossip. Ieri per caso ho provato a digitare "gossip rss" su google e mi sono ritrovato il sito in 2° posizione su google (su 38.000.000 di risultati). Per prima cosa gli ho installato adsense, e a questo punto chiedo consiglio a qualcuno che ne capisce più di me, che posso fare con questo sito? Io di gossip non ne so nulla, continuo con gli rss? Grazie a chi mi risponde. (il sito è 80r.it):smile5:


  • User Attivo

    Ho cercato se vedevo il sito posizionato come lo descrivi e non appare nella mia SERP, il che mi fa pensare che probabilmente lo hai cercato da loggato in Google, hai provato a fare la ricerca da anonimo?

    Inoltre il Page Rank non ha più valore, è da oltre un anno che non viene più aggiornato quindi quello che leggi potrebbe non essere quello reale.

    Dovresti invece a mio parere installare analytics e i Webmastertools e vedere i dati di traffico e query. Credo che in questo caso capirai il vero valore del sito.
    Difficilmente comunque un sito che non ha contenuti originali, ammesso che sia posizonato, possa restarlo a lungo su Google. Il contenuto duplicato è sempre da evitare. Se il sito dovesse avere visite potresti provare a capire come renderlo autorevole per le parole chiavi che stà attirando in questo momento.

    Diciamo che un sito che vendeva trattori potrebbe diventare una rivisita del settore, magari ampliandolo a macchine movimento terra o agricoltura, se poi avesse già un buon pubblico allora si potrebbe valere la pena di approfondire.


  • User Newbie

    grazie, terrò in considerazione le notizie sui trattori e macchine agricole