• User Newbie

    Aggregatore notizie per sito

    ciao,

    vorrei aggiungere sul mio sito delle notizie.

    Quali metodi si possono usare e quali sono i migliori?

    Grazie a chi risponde 🙂

    Daniele


  • User

    Daniele, se non ci dai più "notizie" non ti possiamo aiutare! Che sito hai ? Come vorresti aggiungere queste notizie ? Hai pensato a un tipo "blog" tramite wordpress ?


  • User Newbie

    Hai ragione, non mi sono spiegato.

    Vorrei inserire nella mia comunità, creata con ip.board delle news/
    Mi chiedevo se esistono dei servizi che permettono l'inserimento di news provenienti da fonti diverse, insomma un aggregatore.
    Ne ho già trovati alcuni, come intopic.it, ma non mi convincono per qualità ed estetica.
    Trovo solo per inserire i titoli ma non un articolo completo.

    Magari ci sono altre soluzioni più interessanti ma non trovo.

    Qualche idea?


  • User Attivo

    Non conosco bene ipBoard, ma non ha un servizio di componenti aggiuntivi(plugin, estensioni)? Se si, non esiste qualcosa che fa al caso tuo?
    Devi per forza includere un servizio esterno?


  • User Newbie

    @Bacca001 said:

    Non conosco bene ipBoard, ma non ha un servizio di componenti aggiuntivi(plugin, estensioni)? Se si, non esiste qualcosa che fa al caso tuo?
    Devi per forza includere un servizio esterno?

    il problema non sta nel come, inserire un estensione o plugin non dovrebbe essere un problema.

    più che altro è dove prendere i contenuti, non intendo ovviamente scriverli io, quindi deve essere un servizio esterno.

    o almeno penso, non ho mai approfondito.

    esistono dei siti che pubblicano solo notizie, non hanno altro.

    forse non si può.


  • User Attivo

    Con "Vorrei inserire nella mia comunità, creata con ip.board delle news/" avevo intuito volessi scriverle tu per questo avevo optato per un qualche plugin...

    Ad ogni modo visto che ho capito male, direi che forse nemmeno per Joomla(abbastanza carico di Plugin ed Ext) esiste qualcosa di simile, quindi dovresti crearlo tu, o farlo creare, in caso tu non abbia le competenze ecco.