• User Newbie

    Trasferimento Dominio

    Salve, vorrei chiedere informazioni riguardo alla dinamica del trasferimento di un dominio.

    Spiego brevemente la mia situazione: recentemente ho preso in consegna un sito (creato con Wordpress) già presente sul world wide web. La figura che precedentemente gestiva il sito mi ha consegnato solamente le credenziali per Wordpress e il codice del trasferimento del dominio perchè è in possesso di ftp condiviso. Io avrei bisogno di modificare il sito al di fuori di Wordpress, come posso fare? Devo per forza comprare un nuovo dominio? Inoltre vorrei sapere quali dinamiche si attivano con un trasferimento di un dominio e come eventualmente effettuare il trasferimento del dominio.

    Grazie a tutti per l'attenzione e rimango in attesa di una risposta.


  • User Attivo

    Facciamo chiarezza, se il dominio devi trasferirlo vuol dire che esiste già e che quindi è impossibile comprarlo, il codice che menzioni si chiama AUTH_CODE, ed è il codice che serve per il traserimento del dominio.

    Quindi accedi in un portale del quale ti siti per l'acquisto dei domini e invece di acquistarne uno nuovo, procedi con il trasferimento di dominio.
    Ricorda che sicuramente avrai bisogno di un pacchetto Hosting, perchè wordpress per funzionare ha bisogno di spazio web, e di un database database.

    Se hai domande chiedi pure, magari spiegando meglio la dinamica, e se il dominio è sotto wordpress, oppure se è gia su un dominio di secodo livello ad esempio 🙂