• User

    ottimizzazioni dimensioni

    Ciao a tutti!
    sto realizzando il mio primo sito...
    ho stilato tutto per bene , ma non so che tag utilizzare per permettere di ridimensionare il contenuto nel caso in cui la schermata del browser venga ridimensionata o ridotta.. quindi in modo che si adatti il contenuto alla dimensione della pagina del browser...
    INOLTRE, quali sono le dimensioni del wrapper ottimali per una visione da mobile phone? intendo in questo si ridimensioni automaticamente con device diversi...
    grazie e scusate per il disturbo...
    Buona settimana a tutti!!!


  • User

    Ciao air0s,
    domanda abbastanza vaga e mancano info importanti per risponderti.
    Come stai sviluppando il tuo sito? Stai utilizzando qualche framework (tipo Bootstrap) oppure HTML/CSS/MediaQuery?
    Per quanto riguarda le dimensioni del wrapper per mobile puoi considerare un min-width di 320px (comunque tutto dipende dal progetto che stai seguendo).


  • User

    ho realizzato tutto a mano con dreamweaver solo che l ho fatto tutto su un monitor da 22 ho visto che se apro il sito su un portatile le dimensioni non si adattano, lo stesso vale se riduco le dimensioni del browser quindi ipotizzo sia impossibile da visualizzare da smartphone... css html jquery dreamweaver