+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Dove recuperare informazioni statistiche sul traffico web degli utenti ?

Ultimo Messaggio di Salvo Maugeri il:
    User
    LocalitÓ
    Catania

Dove recuperare informazioni statistiche sul traffico web degli utenti ?

Ciao a tutti,

sto cercando di approfondire tanti aspetti SEO e non riesco a capire molti prodotti a pagamento dove reperiscono le informazioni.

Vengo e mi spiego.

SEOZoom o tanti altri come fanno a sapere il sito tal de tali a quali parole chiave Ŕ collegato nei motori di ricerca ? Backlink ed altro...

Google in qualche modo offre queste informazioni ? Archivi, servizi online, registri ?

Come fanno questi siti a raccogliere ed elaborare queste informazioni? Le SERP di Google sono pubbliche? sono consultabili attraverso Bot o simili?

Utente Premium L'avatar di aezakmi
    LocalitÓ
    Provincia Milano
    Aggiungi aezakmi su Google+
    SEOZoom e siti simili hanno degli algoritmi che scansionano le SERP.

Lo strumento pi¨ utile per reperire informazioni utili Ŕ il webmaster tools di Google.

User
    LocalitÓ
    Catania
    Ciao, per˛ Google in primis protegge le SERP attraverso meccanismo di blocco.
    Come fanno le software house ad aggirare questi blocchi?

webmaster tools Ŕ uno strumento che serve per capire i dati del tuo sito.
    Io intendo dire dati del traffico in genere.

Ovvero: per la parola chiave ("cosa mangio oggi") all'ora X il sito Y Ŕ posizionato a "Z" mentre il sito "T" Ŕ posizionato a "ZZ" e cosý via

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao Salvo,
    in che senso Google blocca o protegge le serp? Presumo che abbiamo "contratti" con Google per evitare di essere bloccati dopo un tot di ricerche. Oppure potrebbero avere molti Ip da cui fare le ricerche.

SeoZoom come gli altri tool scansionano le ricerche, i siti web e li inseriscono in database e poi li rendono consultabili.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Catania

Ciao

Ciao Sermatica,

intendo dire che Google ha un sistema di protezione specifico per evitare che tu possa realizzare un programma che consulti la sua SERP.

Cercher˛ di essere pi¨ specifico. Qualche anno fa ho cercato di realizzare un programma che avviasse dal browser una ricerca (magari scaturita da google trends) e mi restituisse un file contenente l'intera SERP (sito A alla posizione 1, sito B alla posizione 2, etc.)

Per˛, ho notato che l' HTML di ogni risultato di ricerca cambiava secondo un algoritmo non prevedibile.
    Questo ne comportava l'impossibilitÓ di rintracciare le risposte ...
    Inoltre, Google integra nel suo motore misure antibot.

Mi chiedevo, una societÓ terza che appunto analizza i risultati delle SERP trova le informazioni in autonomia o c'Ŕ una fonte dove poter attingere queste informazioni ?

Qualcuno sa qualcosa ?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao ho capito. Sinceramente non ne ho idea. Comunque si, se effettua molte ricerche su Google dopo un po devi stare a rispondere e cliccare a domande varie per capire che sei una persona.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Catania

aggiungo

Se qualcuno riesce a fornirmi spunti o condividere informazioni prometto solennemente di creare un utility SEO gratis

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.