• User

    Miglior modo di scrivere un articolo su top 10

    Ciao ragazzi, ho notato due modi diversi di scrivere articoli sul genere: 10 migliori tools o top 5 viaggi ecc. ecc. Ho notato che molti usano la normale lista da 1 a 10 in un singolo articolo, mentre altri creano un articolo top 10 con slide (non so come si chiama questo tipo di struttura) dove ogni pagina presenta un solo oggetto e cliccando sulla freccetta leggi il secondo e poi il terzo e cosi via. Non è facile da spiegare il secondo esempio, ma è come se invece di essere una top 10 su una pagina, è una top 10 in slide su 10 pagine diverse.

    Se avete capito di cosa parlo, proseguo con la domanda: quale dei due è migliore in ambito SEO? meglio avere un articolo top 10 in 1 pagina per indicizzarsi meglio o meglio il metodo slide con 1 risultato per 10 pagine?


  • User Attivo

    Chiediti quale sarebbe migliore lato utente 🙂


  • User Attivo

    @sparx87 said:

    Se avete capito di cosa parlo, proseguo con la domanda: quale dei due è migliore in ambito SEO? meglio avere un articolo top 10 in 1 pagina per indicizzarsi meglio o meglio il metodo slide con 1 risultato per 10 pagine?

    Ciao, sei stato chiarissimo e infatti immaginando lo schema di un contenuto spezzettato in più sezioni mi è venuta l'orticaria 😄
    Personalmente se trovo contenuti strutturati in questo modo chiudo immediatamente il sito.
    Non sono un esperto SEO ma ti consiglio di cercare soluzioni realmente SEO, ma prima ancora contenuti impostati a misura di essere Umano, molto più difficile ma sicuramente alla lunga ripaga di più 🙂

    Il video postato da flaviors200 da una eccellente spiegazione e molti spunti interessanti.


  • Moderatore

    Ciao
    meglio un articolo su un unica pagina, la UX dell'utente prima di tutto.


  • User

    grazie a tutti ragazzi