• User Attivo

    Consigli sul mio sito: va bene per i mdr?

    Ciao a tutti,
    vorrei un parere generale su grafica, contenuti e ottimizzazione per i motori di ricerca.

    Il sito è questo

    E' penalizzante l'introduzione in flash nella pagina iniziale?
    Ho comunque messo un link normale nella pagina, oltre alla mappa del sito.


  • Super User

    Ciao, Girovago 🙂

    personalmente lo sfondo ripetuto in quel modo non mi piace e mi stanca...
    Poi fossi in te, visto che strutturalmente è molto semplice e lineare, abbandonerei le tabelle e passerei ai DIV, renderesti il tutto più fluido e pulito.
    Anche il codice ne risentirebbe in positivo e saresti visto meglio dai motori di ricerca.


  • User Attivo

    Grazie per il feedback Paola!

    Lo sfondo non entusiasma neanche me, dovrò cambiarlo appena mi viene in mente qualcosa.
    Il sito è stato creato da un webmaster, non da me, per cui non saprei dove metter mano; a meno che questi DIV non siano facilmente creabili con Dreamweaver 🙂


  • Super User

    Ti consiglio di imparare a impostare i CSS.
    Vedrai che è semplice :ciauz:


  • User Attivo

    Al momento non ho tempo per imparare i Css 😞

    Ho letto sul forum che per i motori non è vero che i siti senza tabelle sono visti meglio, hai fatto qualche prova per affermarlo?


  • Super User

    😉

    Immagina di essere un non vedente e immagina di usare un sintetizzatore vocale...
    Ti piacerebbe sentire a raffica table tr td ecc. ecc.? Credo di no...
    Le tabelle si chiamano così proprio perché studiate per l'impaginazione di dati numerici, come nella norma.

    Inoltre, i DIV, permettono di creare un layout fluido, visualizzabile correttamente con tutte le risoluzioni e il tuo sito risulterebbe più leggero.

    Se proprio non hai tempo di dare un'occhiata ai CSS mi dispiace, perché mi batto da tempo per l'uso corretto degli strumenti per fare Web... ma se è la loro difficoltà che ti fa arrendere non crederci: i CSS sono + facile di quello che si possa pensare e danno enormi soddisfazioni.

    :ciauz:


  • User Attivo

    E' fuori discussione che i layout con css abbiano molteplici vantaggi, io facevo solo un discorso prettamente per i motori di ricerca.

    Al momento non sono in grado di passare ai Css, questa estate però ci dedicherò un pò di tempo 😉


  • User

    Ciao Girovago,

    complimenti, carino... per abbinare ai colori del cosenza potresti aggiungere una sezione sul CAGLIARI 😄 😉 scherzi a parte....belle sensazioni rivedere i vecchi campioni del parma (melli, faustino asprilla col suo passo felpato ecc... e soprattutto il mitico magic box GianfrancoZOLA!!!).
    Quoto completamente il consiglio di Paola_mi; io sono alle prese cn i css da un pochino, cn l'ausilio di guide e consigli, e ciò che era prima "cirillico" pian piano si sta traducendo in italiano :vai: e la gratificazione è davvero un gran rinforzo a tal punto che mi sto "lanciando" a rivedere il mio sito e portarlo in Xhtml (impresa ardua:( ), spero solo ke se riuscirò (tra qualche anno!) non sia già superato:eheh:


  • Moderatrice

    con la chiave scelta in home ci sei nei mdr. Quale chiavi volevi raggiungere?


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    con la chiave scelta in home ci sei nei mdr. Quale chiavi volevi raggiungere?

    Sono abbastanza soddisfatto, sono in prima pagina per più coppie di chiavi.
    E' mia intenzione migliorare la chiave "storia parma calcio", la storia è una delle principali sezioni del sito, in continuo aggiornamento 🙂