• User

    Datemi un parere

    Sono un webmaster improvvisato , nella vita professionale mi occupo di automazione industriale , ed ho messo su questo sito www.vivalanatura.com per il mio unico cliente ( mia moglie).
    Ho notato in alcune discussioni che certi siti ben organizzati possono avere fattori di conversione oltre il 4% .....
    Io prendo un ordine ogni 1000 visitatori :arrabbiato: (se va bene) , in cosa sto sbagliando
    ?

    1. Layout dal sito

    2. Tipo di contenuti

    3. Colori

    4. Tipi di pagamenti proposti

    5. Foto

    6. .....

    Siate pure crudeli , ho bisogno di critiche per migliorare ...;)
    Grazie
    Aldo


  • Super User

    L'impostazione del sito mi piace, molto ordinata e lineare, la grafica anche, non mi dispiace per il prodotto che offri...
    Di contenuti non ne mancano, dando uno sguardo veloce...
    Quindi, per prima cosa, lavorerei sulla riscrittura delle url, per poi passare a un miglioramento del posizionamento...
    Per quanto riguarda i dati che hai in mano, i visitatori da dove provengono ?


  • User

    Ciao GloboGsm e grazie per la "recensione"

    Ho circa 200 visite al giorno , che provengono per oltre il 70 % da ricerche su google , la rimanenza da segnalibro e alcune (poche) da link inseriti nelle directory in giro per il web.

    Sto tendando di posizionare il sito per circa 70 di parole chiave , che corrispondono alle categorie di prodotti (quelle linkate nelle due fasce laterali del sito) utilizzando quindi le categorie come landing pages .

    Per quanto riguarda la riscritura delle url , ho qualche problema in quanto sono ospitato su server IIS , che non supporta , per il momento , la riscrittura delle url per avere indirizzi statici.

    Aldo


  • Super User

    metti la p.iva nel footer se è un negozio/azienda


  • User

    Grazie GH3

    Ho appena provveduto ! 😉