• User Newbie

    Pareri su nuovo sito e una domanda

    Ciao a tutti e complimenti per il forum. Questo è il mio primo post.

    Vorrei sapere che ne pensate di monotonia.it, soprattutto in ottica SEO.

    In particolare, vorrei sapere se secondo voi le pagine di visualizzazione dei contenuti (foto, video o mp3) possono essere considerate "contenuto simile" o "duplicato" dai motori di ricerca come Google e in tal caso come fare per evitare penalizzazioni.

    Utilizzo "Strumenti per i webmaster" di Google con sitemap generate automaticamente lato server. Molte foto, ad esempio, hanno titoli e descrizioni uguali ("Titolo non inserito" e "Descrizione non inserita"), ma è una galleria e non posso costringere gli utenti a inserire sempre titoli e descrizioni appropriate... :bho:

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao r0binhood e benvenuto nel forum gt.

    Beh partiamo dall'home-page: La descrizione è un pò lunga a occhio ed anche il metatag delle keywords è un pò abusato.

    Riguarda a quest'ultimo ci sono due pareri discordanti: molti dicono che sia meglio levarlo del tutto altri dicono che un minimo sia da curare. Io ti consiglio il secondo caso.

    Poi nelle pagine interne ci sono contenuti ripetuti e devi eliminarli assolutamente perchè così rappresentano solo un suicidio. 🙂