• User

    Far aggiornare il sito al cliente

    Ciao,
    premetto di aver letto molti thread e di aver usato la ricerca a fondo (giuro!), ma poichè i miei dubbi restano irrisolti, provo a chiedere qui.

    Se realizzo un sito per un cliente, diciamo semplice, con poche pagine e contenuti limitati (niente di che insomma), qual'è il modo migliore, più semplice per me e per il cliente, per permettergli di aggiornare il sito autonomamente senza conoscenze specifiche?
    Dovrebbe poter aggiungere ad esempio delle news, foto o annunci in maniera rapida e semplice.

    Per quanto ne ho capito i CMS possono farlo ma non credo abbiano una funzione così banale come quella che serve a me; ho letto poi di pannelli di controllo in php o asp ma senza capire esattamente come svilupparli.

    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    editor html?


  • Super User

    I cms permettono proprio questo.

    In genere ti troverai davanti un comune editor simile a quello di word e l'utente potrà creare così i suoi contenuti.

    C'è il rovescio della medaglia, perchè bisognerà fare un periodo di tutoraggio per spiegare le funzionalità del cms, quindi come gestire i singoli moduli, le skin ecc.


  • User Attivo

    si però siccome il suo cliente dovrà inserire solo articoli io penso che il cms, con un editor come jce, sarà perfetto e non dovrà spiegargli molto


  • User

    beh.. editor html presuppone che il cliente conosca l' html, ma se fosse così non avrebbe pagato me per farsi fare un sito...

    Quindi mi consigli l'uso del CMS anche per una cosa così semplice?
    Non esistono dei pannelli di controllo in php o asp che permettano all'utente, tramite il sito, di editare alcuni contenuti?