• User Attivo

    Consiglio per scalare serp con pagina interna

    Salve,
    è da un po di tempo che opero ottimizzazioni sul sito web della mia agenzia.
    Ho molto a cuore una key con cui sono riuscito ad ottenere buoni risultati.
    Ho pero un problema da sottoporvi
    Sono in prima pagina con la key con la index del sito web e non con la pagina che ha nella propria url proprio la key.

    Sono riuscito ad ottenere un risultato buono con quella pagina solo in concomitanza dell inizio di una campagna adwords. Ora ho ripreso la campagna sperando di ottenere lo stesso risultato ma nulla.
    Le mie domande quindi sono:
    1 - è stato un evento casuale o c'è qualche correlazione?
    2 - la home risulta in una migliore posizione nella serp perche è PR3 mentre la pagina interna è PR2 o ci sono altri motivi?
    3 - come faccio a portare su quella pagina interna e come faccio a verificare se google ha in programma un aggiornamento di PR per quella pagina?

    Grazie

    Dominio:
    www . technolabsas . org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2006

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    link

    Chiavi:
    traduzione simultanea

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao technolab ho spostato qui la tua richiesta perchè sembra più un consiglio per il tuo sito che una cosa specifica legata alle penalizzazioni.

    Riguardo al possibile legame tra AdWords e SERP puoi leggere al punto 5.13 una riflessione di nbriani qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/

    Riguardo al fatto che sia posizionata mi sembra normale. Diversi backlink riportano in anchor text traduzione simultanea, ma linkano la homepage del tuo sito (e non la pagina specifica).


  • User Attivo

    beh secondo te quindi sarebbero necessari altri link diretti alla pagina interna giusto?


  • ModSenior

    Si, nota anche che stai linkando la tua index dal menu a sinistra così
    come
    www . technolabsas.org/index.html
    quando invece il modo più corretto è:
    www . technolabsas.org/