• User

    Il vostro parere su Kikaustore.it

    Salve,
    abbiamo lanciato da circa tre mesi la versione rinnovata nella grafica del negozio online Kikaustore.it, store di arredamento, oggettistica e decorazione casa. Volevo chiedervi un parere da visitatori, da semplici utenti intenzionati ad un acquisto sul sito se è fruibile, immediato se ci sono secondo voi dei lati da migliorare (di sicuro ci saranno). Un giudizio insomma sul sito e sulla funzionalità. Mi interessa avere un parere esterno, visto che sono in procinto importanti investimenti (adwords, programma di affiliazione, ecc..) e sarebbe opportuno limare imperfezioni prima di partire.

    grazie a tutti.
    saluti


  • User Attivo

    Ciao,

    Secondo me non ci siamo con la procedura d'acquisto. Tralascio alcune considerazioni sulla grafica e sull'aspetto in generale (un po' moscio secondo me) perchè questi altri aspetti sono ben più importanti.

    Mettendo un oggetto nel carrello si apre un popup che ricorda che non si è inserita la quantità. Pessima scelta. Consiglio di preimpostare la quantità ad 1 ed eventualmente consentire di cambiarla nel carrello.

    Sarebbe opportuno vedere il carrello subito dopo averci messo un articolo, senza andare a cercare il pulsante relativo.

    Una volta cliccato su acquista non è immediato il passaggio successivo, ovvero il checkout. Io che sono abituato ad acquistare online non trovavo il classico pulsante "vai alla cassa". Occorre cliccare sul simbolo del carrello (ma non si è invitati a farlo).

    Una volta arrivati al carrello un messaggio poco friendly invita a registrarsi obbligatoriamente.
    La pagina di registrazione cliente chiede un sacco di dati inutili tipo sesso (!) codice fiscale, data di nascita, ed altri. Questo è il modo migliore per far scappare i clienti prima di concludere una vendita.

    Mi sono fermato qui con l'analisi poichè se io fossi stato il potenziale cliente a questo punto me ne sarei andato (a meno che non vendiate cose introvabili altrove o a prezzi scontatissimi).

    Insomma un po' tutto il giro classico della scelta articolo, messa nel carrello, registrazione e checkout secondo me è da rivedere.
    Potrebbero esserci altre cosine poi da limare/rivedere, ma queste che ti ho elencato secondo me sono cruciali e meritano la massima attenzione.

    Saluti