• Bannato User

    Piccolo consiglio su sito web

    Piccolo consiglio su sito web
    Ciao,
    vorrei creare un mio sito web personale, però vorrei alcuni consigli da esperti per la sua creazione.

    Vorrei che il menù restasse sempre fisso a sx, e che il contenuto della pagina al centro cambiasse quando l'utente va a cliccare sui tasti del menù.

    Insomma vorrei che la pagina restasse fissa e che invece cambiasse solo il suo contenuto.

    Adesso vi chiedo un consiglio....come posso realizzare questo effetto????

    Un amico mi ha consigliato di usare i frame, ma io vorrei sapere se esiste anche qualche altro metodo per realizzare una pagina così.

    Aspetto i vostri suggerimenti.

    ciao
    [EMAIL="[email protected]"][/EMAIL]


  • Super User

    Ciao, nena0279 e benvenuta nel Forum GT

    per fare quel che chiedi dovresti studiarti il linguaggio PHP e, in particolare, l'uso dell'include.
    Così facendo puoi fare in modo che l'indice resti fisso in tutte le pagine senza però doverlo riportare in continuazione. E' ottimo anche perché se hai una voce da cambiare o anche solo il colore del font, basta agire solo su una pagina e la modifica comparirà in tutto il sito.

    Dài retta a me: lascia perdere i frames che non sono neanche ben visti dai motori, studia quel che ti ho suggerito :ciauz:


  • Super User

    Ciao,
    potresti fare come dice paola oppure studiarti un po' di css e rendere l'effetto "frame" in questo modo. Prova a leggerti questo tutorial: click.