• User Attivo

    Indicizzazione solo della home

    Ciao a tutti,

    da qualche mese (6 mesi circa) accuso un problema di indicizzazione sul blog presente nella case history.

    Google indicizza solo la home page e le categorie e tag ma non i singoli articoli.

    Ho una sitemap a mio avviso fatta bene che potete vedere anche voi digitando sitemap.xml dopo il nome del dominio.

    Google passa molte volte al giorno sul blog e indicizza i contenuti, ma questi contenuti li rileva solo nella homepage o nelle categorie..

    Non ho mai venduto e/o comprato link, mai usato tecniche sleali...tutto regolare...il sito è nato due anni fa, è stato non aggiornato per circa 6 mesi e adesso sono circa 12 mesi che viene aggiornato regolarmente ogni giorno...

    il sito ha pr4 e non sembra subire penalizzazioni..il solo problema è che non indicizza i single post...le visite arrivano perchè il testo viene rilevato, ma viene rilevato, come detto, sulla home o all'interno delle categorie...

    Grazie per l'aiuto.

    come posso risolvere secondo voi?

    Dominio:
    www . piazzaffari .info

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2007

    Cambiamenti effettuati:
    tema wordpress (10 mesi fa)

    Eventi legati ai link:
    scambio link a tema

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link con siti a tema

    Chiavi:
    nessuna in particolare

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao robot_dika,

    ho fatto una ricerca con il post più recente e mi sembra correttamente indicizzato da Google.

    Cosa mi dici di quella tagcloud a destra con testo che si confonde quasi con lo fondo della pagina ? E' sempre stata lì ?


  • User Attivo

    si si sempre stata li...

    come fai a dire che è correttamente indicizzato quando a me dice che la ricerca non ha prodotto risultati?


  • User

    Sono alle prese con lo stesso problema e non riesco a risolverlo. E' come se home, categorie e tags avessero il sopravvento sui singoli post, che sono quelli che invece a me interessano. L'indicizzazione dei post avviene immediatamente ma dopo un giorno questi ultimi spariscono per lasciare il posto alle pagine indice. Boh, mi sto quasi pentendo di aver usato wordpress.


  • Community Manager

    Questo cosa è?

    image

    Oltre a questo, Google è in grado di escludere nelle pagine le parti duplicate come gli elenchi di link, blogroll ect ect.

    Hai tre errori molto gravi secondo me:

    • I singoli articoli non indicano la categoria nei quali sono inseriti (attenzione inoltre, che un articolo inserito in più categorie è un eccezione :2:
    • I singoli articoli non indicano i tag per i quali possono essere ricercati
    • I singoli articoli usano indicare i post correlati. Se sono scelti dai plugin in automatico possono creare casini indicando anche agli utenti letture errate. La selezione dei post correlati deve essere fatta a mano e non da spider (chissà se quel plugin cambia random ogni volta che accediamo o ogni X).

    :ciauz:


  • User Attivo

    @giorgiotave

    "un articolo inserito in più categorie è un eccezione ;)"
    Questa me la segno non la sapevo 😄