• User

    Consigli posizionamento

    Ciao a tutti,
    ho un problema con un sito che sto seguendo: ticketransport.com

    Ci sono delle cose che mi sfuggono completamente :mmm:

    • Se simulo lo spider sul sito non mi trova i link anche se ci sono
    • Se genero la sitemap mi trova solo la homepage e non tutte le altre pagine
    • se utilizzo l'applicazione firefox SeoQuake mi trova in homepage 19 link interni
      ora quello che ho da chiedere: come mai seoquake mi trova 19 link (che corrispondono esattamente alle altre pagine), mentre ne lo spider e ne il generatore di sitamap vedono i link????? ❌x:x

    Ovviamente se avete altri consigli da fornirmi sono più che ben accetti (struttura sito, tag html, consigli seo vari).

    Grazie a tutti :ciauz:

    Dominio:
    ticketransport.com

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    prima indicizzazione

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    si

    Sito realizzato con:
    asp.net

    Come ho aumentato la popolarità:
    indicizzazione on-site, adWords, link su siti partner

    Chiavi:
    biglietti autobus, orari autobus, tratte nazionali, tratte internazionali

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,
    Il tuo problema è dovuto al redirect che da index.html fai tramite javascript.

    Il codice javascript non viene eseguito dagli spieder e dai tools che generano le sitemap. Non essendoci altro contenuto e soprattutto non essendoci altri link da seguire, non vanno avanti nella ricerca di altre pagine del sito e si fermano lì.

    Dovresti realizzare i redirect lato server e non tramite javascript.

    Inoltre provando con un tool online a generare la sitemap da una pagina interna dove presumevo non ci fossero altri redirect, ho ottenuto questo risultato:

    Requested URL replied = Too many automatic redirections were attempted.

    Ti consiglio di correggere il redirect della pagina iniziale e di rivedere anche gli altri.

    Alessandro


  • ModSenior

    Ciao c.dalessandro e Magicale.

    Un caloroso benvenuto ad entrambi nel Forum GT!
    Aggiungo che al momento rilevo l'impossibilità di aprire il sito con qualsiasi browser. I tempi di attesa sono decisamente lunghi.


  • User

    Ciao Magicale,
    immaginavo che nel sito ci fosse troppo java, non immaginavo però che il problema fosse di redirect tramite java e non server
    Ti ringrazio per il prezioso consiglio.
    A presto:ciauz:

    Ciao Mister.jinx,
    c'è stato un problema con il server,
    ora è tutto ok, il sito è nuovamente on-line.
    Sono certo che saprai darmi utili consigli.
    :ciauz:


  • User

    Ciao Magicale,
    seguendo il tuo consiglio ho fatto eliminare il redirect javascript e l'ho implementato lato server.
    tutto ok, lo spider è passato e mi ha inserito in cache tutte le pagine del sito. Ora farò inserire più contenuto testuale nelle varie pagine così da avere più chiavi di ricerca e rendeò più navigabili i link.
    Grazie ancora aper il consiglio :ciauz: