• User Newbie

    Aiuto SEO per nuovo sito adult

    Dominio:
    theblacknails.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    .

    Cambiamenti effettuati:
    .

    Eventi legati ai link:
    .

    Sito realizzato con:
    Serif Web Plus 10

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio links

    Chiavi:
    .

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Tharo e benvenuto nel Forum GT.

    Capisco che l'argomento è hot, ma se non metti qualche dato e non indichi il motivo per cui hai postato, sarà piuttosto difficile aiutarti :-).

    Ho letto che hai postato anche qui e forse quella è la sezione più adatta per iniziare.


  • User Attivo

    Ciao Tharo e benvenuto sul forum GT,

    • Innanzitutto trovo strano che nella home non ci sia alcun video, leggi questa notizia segnalata da GT bookmark sugli engagement objects: news. I video sono utili per posizionarsi, proprio un sito come il tuo dovrebbe averne almeno uno in home.
    • Aggiungo anche che il testo in home è troppo breve, e mancano anche le immagini.
    • Manca il tag h1, dovresti scrivere all'inizio della pagina in modo naturale qualche keyword rilevante ed evidenziarla con questo tag.
    • Le keywords nel metatag keyword sono troppe, sfoltiscile ed inserisci solo quelle più importanti.
    • I testi alternativi delle immagini non sono ottimizzati, ora sono solo delle incomprensibili sigle. Potresti utilizzarli per inserire qualche keyword (senza esagerare).
    • I backlinks sono solo 7 e - a quanto vedo - tutti provenienti solo da scambio link. Dovresti trovare il modo di acquisirne in numero maggiore.
    • Nella tua pagina più della metà dei link punta a siti esterni. Pagine con molti link e pochi contenuti sono "sospette" per i motori di ricerca.

    Altri suggerimenti non seo:

    • Ho visto che di fatto l'intero sito ha come obiettivo quello di condurre l'utente su clip4sale.com. Tutti i siti a pagamento (non solo quelli adult) hanno comunque una sezione free ben curata.
    • Ti conveniva usare Wordpress in ogni caso, per tale piattaforma sono disponibili moltissimi temi già pronti, questo ti consentirebbe di avere una grafica decente con il minimo sforzo.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie per le prime risposte. Ri-posto qui il testo aperto in altro thread:

    Sono una new entry completamente a digiuno di HTML e quant'altro. Da poco webmaster di un sito adult, ho creato le pagine con Serif Web Plus 10. Il sito è nel web da qualche mese e correttamente indicizzato da Google, ma il posizionamento nelle query è pari a 0.
    Mi sono rivolto a 3 società/consulenti SEO ma, ahimè, senza ottenere nemmeno risposta.

    Per fortunecat:
    provo a capire come inserire un video col Web Plus 10 in Home, per taggarlo è sufficiente nominarlo con una keyword?
    Il tag h1 è relativo alla Home, al sito in generale o a che pagina? (io no html...)
    Le troppe keywords nel metatag sono relative alla Home o al sito in generale?
    Non credo di poter cambiare i nomi delle immagini, sono stati affibbiati dal Web Plus a mia insaputa. Posso intervenire in html?

    Non mi rendo nemmeno conto se il codice editato abbia errori, da Google Webmaster vedo tutto ok.
    Avrebbe eventualmente senso riscrivere il sito utilizzando altro editor?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao Tharo,

    purtroppo darti una mano in un post non è possibile.

    Anche perché gli argomenti sono tanti e, come giustamente dici, sei all'inizio. Per cui posso soltanto indicarti un percorso per migliorare le tue conoscenze che applicate ti aiuteranno a migliorare, di conseguenza, il tuo sito web.

    1. Conoscenze di base di HTML.
      Parti con un minimo di informazioni su HTML.

    Ti serve sapere un 10% del tutto per il momento ovvero:

    • come si struttura una pagina web;
    • sezioni head e body;
    • i tag e i metatag per il posizionamento;
      Poi approfondirai di volta in volta argomento per argomento.

    Le guide di HTML.it al riguardo potrebbero essere molto adatte al tuo caso. Limitati alla guida HTML. Non andare oltre per il momento.

    Una volta impratichito approfondisci con CSS perché ho visto che le pagine del tuo sito generate con il software che hai indicato usano molto CSS e devi saperti districare.

    1. Strumenti di editing per pagine HTML.
      Ci sono tool gratuiti per l'editing visuale delle pagine come NVU e Kompozer.

    Se invece vuoi mettere le mani nel codice HTML hai a disposizione molti tool di editing testuale. Ti cito ad esempio Notepad++, Crimson Editor, Programmer Notepad, PS Pad.

    Una volta capiti i rudimenti di HTML e come muoversi con uno di questi software, credimi, non è poi così folle fare a mano modifiche sul codice delle pagine.

    Ci sono poi i tool a pagamento come Frontpage (lo evito come la peste, ma potrebbe andar bene al tuo caso) e DreamWeaver.

    1. Strumenti per le correzioni di pagine web.
      Installa su Firefox questi plugin e impara ad usarli. Ti saranno molto comodi soprattutto per capire se sbagli qualcosa che cosa devi correggere:
    • web developer toolbar;
    • firebug.
    1. Attività SEO
      E' un mondo intero a parte. Parti da questo post onnicomprensivo:
      http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/53614-risorse-utili-per-seo.html .

    Al solito all'inizio leggi solo il minimo indispensabile dei contenuti che ti servono. Ad esempio le guide gratuite del posizionamento.
    Poi piano piano approfondisci.


  • User Attivo

    Concordo con il nostro mod Fortunecat, utilizza Wordpress,
    per integrare in modo veloce quel 10% di cui parla Mister.jinx.

    Poi ricorda che l'70% sono i contenuti abbondanti e il 20% le ottimizzazione seo.

    Hai scelto un settore veramente competitivi e in evoluzione, che se sfruttato bene prota alti guadagni. Il tuo settore è sempre più orientato ad offriere ai visitatori contenuto multimediale di ogni genere. Negli ultimi tempi è molto apprezzato lo streeming (i video, proprio come diceva Fortunecat). Organizza bene la struttura: sezione video, racconti ,immagini,articoli e shop ecc.

    Usare wordpress per te è indispensabile per ottenere un sito decente. Concordo!


  • User Newbie

    Un grazie a tutti per le preziose info! Ho dato un occhio, effettivamente Wordpress è molto pratico e offre ottime potenzialità. Mi accingo dunque a riscrivere il tutto, non mancherò di porre nuove domande se necessario.


  • ModSenior

    Bene Tharo,

    tienici aggiornati dei tuoi progressi.
    Buon lavoro.


  • User

    Ciao tharo, piacere sono giuseppe, io sono un agente che lavora per conto di una società che si occupa di seo,se ti interessa posso farti un preventivo ad hoc basato sulle combinazioni di parole chiave che cerchi, inoltre insieme al pacchetto di parole chiavi noi regaliamo un sito mobile, un sito strategico, viral marketing(facebook,youtube,twitter) ed infine un codiceQR.
    Fammi sapere,saluti Giuseppe.


  • ModSenior

    Ciao GiuseppeWS e benvenuto nel Forum GT.

    Questa discussione non riceve aggiornamenti da oltre 2 anni.
    Inoltre la sezione giusta dove proporti come consulente non è Consigli SEO e Penalizzazioni, bensì Collaborazioni Web e lavoro offro e cerco che credo conosci perché ci hai già postato.

    Buona lavoro e buona permanenza sul forum.


  • User

    grazie, e scusami ancora!