• User Attivo

    Inserimento Adsense Calano Visite

    Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.
    Mi è sorto un dubbio con il mio sito, da quando ho inserito Adsense sembra che le visite siano calate.

    All'inizio ho usato Adsense, poi ho dovuto abbandonarlo per passare ad un'altra affiliazione e le visite del sito sono aumentate di circa il 50%. Da pochi giorni ho rimesso gli annunci di Adsense nel sito e nello stesso giorno che dell'inserimento degli annunci sul sito ho continuato a ricevere meno visite.

    E' colpa di Adsense oppure ho fatto qualcosa io? Potrei anche rinunciare agli annunci a questo punto, se mettere gli annunci è uguale a meno visite.

    Dominio:
    subitotechs.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Luglio

    Cambiamenti effettuati:
    NS

    Eventi legati ai link:
    NS

    Sito realizzato con:**
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Ottimizzazione, SEO, perfezzione

    Chiavi:
    subitoechs, social media, tablet, tecnologia

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao all2aller,
    Sicuro che non sia una semplice casualità? Prova a tenere gli annunci per un periodo prolungato e a vedere che questo non sia un comportamento naturale del tuo sito.

    Inoltre, prova ad inserire meno unità pubblicitarie. Ad esempio, ci sono alcuni articoli di 4-5 righe con due banner di grosse dimensioni.


  • User Attivo

    Lo spero anche io, adesso provo a tenere gli annunci per un pò di tempo. Comunque è strano, il giorno stesso in cui ho inserito Adsense le visite sono calate.


  • ModSenior

    Ciao all2aller,

    ecco qualche domanda più specifica per te...

    1. gli ads di tradeDoubler sono sempre stati presenti nel tuo sito ?
      Se si, nelle stesse posizioni di dove li vedo adesso ?
      Se no, ricordi quando li hai inseriti e che posizione occupavano ?

    2. il calo di traffico è generale ?
      Oppure riguarda qualche sezione specifica del tuo sito ?
      Hai fatto verifiche in questo senso tramite Google Analytics o altro tool che usi per monitorare il traffico ?


  • User Attivo

    Per un periodo ho usato solo tradedoubler nelle posizioni dove adesso c'è Adsense.
    Il calo è generale utilizzo Google Analytics ed è generale di quasi 400 visite al giorno.