• User

    PR da 0 a 4, ma il sito è sparito dalla serp di Google

    Ciao a tutti
    Sono un dilettante allo sbaraglio, e tutto quello che ho potuto imparare sulle tecniche di posizionamento, me lo avete insegnato voi, qui in questo forum.
    Ma forse non sono stato molto attento.

    Vi chiedo cortesemente se potete in qualche modo chiarirmi questo problema.
    Ho un sito molto giovane registrato a giugno 2006, già dopo appena 10 giorni il sito era nella serp di google anche in prima posizione con keyword che mi interessano, questo fino al giorno 27 luglio, quando mi accorgevo che il mio sito ha ricevuto un bel pr 4, non credevo ai miei occhi, ma purtroppo mi sono accorto che il sito era sparito dalla serp( o quasi).

    Forse perchè ho esagerato con i bl, in 20 giorni ne ho inseriti circa 100, in quanto mi insegnate che bisogna inserirli gradualmente.

    Se il sito è stato penalizzato per questo, perchè a ricevuto pr 4?
    E cosa devo fare per mettere le cose a posto, ammesso e non concesso che sia stato questo il motivo della penalizzazione.

    Chiedo cortesemente un vostro aiuto, grazie e complimenti per il forum.


  • User

    @Tony64 said:

    Ciao a tutti
    Sono un dilettante allo sbaraglio, e tutto quello che ho potuto imparare sulle tecniche di posizionamento, me lo avete insegnato voi, qui in questo forum.
    Ma forse non sono stato molto attento.

    Vi chiedo cortesemente se potete in qualche modo chiarirmi questo problema.
    Ho un sito molto giovane registrato a giugno 2006, già dopo appena 10 giorni il sito era nella serp di google anche in prima posizione con keyword che mi interessano, questo fino al giorno 27 luglio, quando mi accorgevo che il mio sito ha ricevuto un bel pr 4, non credevo ai miei occhi, ma purtroppo mi sono accorto che il sito era sparito dalla serp( o quasi).

    Forse perchè ho esagerato con i bl, in 20 giorni ne ho inseriti circa 100, in quanto mi insegnate che bisogna inserirli gradualmente.

    Se il sito è stato penalizzato per questo, perchè a ricevuto pr 4?
    E cosa devo fare per mettere le cose a posto, ammesso e non concesso che sia stato questo il motivo della penalizzazione.

    Chiedo cortesemente un vostro aiuto, grazie e complimenti per il forum.
    mi dispiace, nn capisco il perchè... forse hai cambiato le parole chiave?

    @OT anch'io sn nuovo e nn capisco cosa voglia dire bl! OT@


  • Super User

    Quando apri un post dove chiedi aiuto devi segnalare anche il nome del sito per controllarlo altrimenti andiamo a tastoni.

    😄


  • Bannato User Attivo

    @omnoo2001 said:

    mi dispiace, nn capisco il perchè... forse hai cambiato le parole chiave?

    @OT anch'io sn nuovo e nn capisco cosa voglia dire bl! OT@

    Bl sta per Back Link 🙂

    @Tony: come dice giustamente angelweb, sarebbe indispensabile avere il link al sito preso in esame per poter controllare ciò che dici e poterti aiutare in qualche modo


  • User

    @omnoo2001 said:

    mi dispiace, nn capisco il perchè... forse hai cambiato le parole chiave?

    @OT anch'io sn nuovo e nn capisco cosa voglia dire bl! OT@

    Bl sono i backlink, link in entrata al mio sito, inseriti in altri siti.

    Non ho cambiato le parole chiavi, anzi aggiungevo nuove pagine giorno per giorno.

    Solo adesso dopo il fattaccio ho cambiato la struttura del sito, ma il testo e sempre quello, e i meta tags, anche! Pensando che forse qualche javascript di troppo poteva dare fastidio.

    Comunque ti ringrazio


  • User

    @Morgoth said:

    Bl sta per Back Link 🙂

    @Tony: come dice giustamente angelweb, sarebbe indispensabile avere il link al sito preso in esame per poter controllare ciò che dici e poterti aiutare in qualche modo

    Non mi sono permesso di inserire il link del mio sito in quanto è un sito che tratta di gioco d'azzardo, è una guida al poker con regole e descrizioni, e non mancano i banner promozionali delle scommesse online.

    Chiedo ai moderatori se mi è permesso di comunicare il link.

    Grazie


  • Super User

    non é permesso, e penso non sia neanche fondamentale.

    Ho un sito molto giovane registrato a giugno 2006, già dopo appena 10 giorni il sito era nella serp di google anche in prima posizione con keyword che mi interessano, questo fino al giorno 27 luglio, quando mi accorgevo che il mio sito ha ricevuto un bel pr 4, non credevo ai miei occhi, ma purtroppo mi sono accorto che il sito era sparito dalla serp( o quasi).

    é normale. non ti preoccupare, continua a lavorarci su e con il tempo i risultati potranno arrivare. grosse fluttuazioni con siti nuovi sono assolutamente normali.

    Forse perchè ho esagerato con i bl, in 20 giorni ne ho inseriti circa 100, in quanto mi insegnate che bisogna inserirli gradualmente.

    vuol dire 5 al giorno. non sono tanti, ma se tu fossi in Google cosa penseresti (ammesso e non concesso che Google pensi)?
    sito nuovo, 100 BL in 20 giorni, e poi nulla.
    ammetterai che non é normale. se poi consideri che google ci mette tempo a valutare un sito, il suo storico etc (cosa che viene comunemente chiamata sandbox, di fatto), capisci che la gradualitá vuole che se ne ricevi 100 in 20 giorni, nei 20 successivi non puoi non riceverne piú.


  • User

    @must said:

    non é permesso, e penso non sia neanche fondamentale.

    é normale. non ti preoccupare, continua a lavorarci su e con il tempo i risultati potranno arrivare. grosse fluttuazioni con siti nuovi sono assolutamente normali.

    vuol dire 5 al giorno. non sono tanti, ma se tu fossi in Google cosa penseresti (ammesso e non concesso che Google pensi)?
    sito nuovo, 100 BL in 20 giorni, e poi nulla.
    ammetterai che non é normale. se poi consideri che google ci mette tempo a valutare un sito, il suo storico etc (cosa che viene comunemente chiamata sandbox, di fatto), capisci che la gradualitá vuole che se ne ricevi 100 in 20 giorni, nei 20 successivi non puoi non riceverne piú.

    si hai ragione sicuramente è cosi, ma è quasi un mese che ci sto lavorando, aggiungendo bl moderati e contenuti, senza ancora nessuna traccia nelle prime 500 posizioni. Premetto che il sito è indicizzato e sono presenti in google tutte le pagine.


  • Super User

    ma per quali chiavi non sei nei primi 500? piú simili a "casinó online" o a "tecniche per vincere nei giochi d'azzardo online"?


  • User

    @must said:

    ma per quali chiavi non sei nei primi 500? piú simili a "casinó online" o a "tecniche per vincere nei giochi d'azzardo online"?

    no, quelle chiavi sono molto competitive, io per il momento miro a "guida poker" "regole poker" "gioco poker" e mi sto azzardando su "poker online"

    nel mese di luglio ero primo con "guida poker"


  • Super User

    Ciao Tony64,

    penso, in base a cio' che dici, che come giustamente suggerito da **Must **il tuo sito sia sotto "Sandbox" (cerca "sandbox sul forum troverai molte info) ... un effetto comune ai siti giovani che dopo un iniziale buona entrata nelle serp sembrano sparire poi successivamente anche per settimane, mesi...

    Premesso che in questi giorni sono segnalati molti movimenti sui datacenter di google, che quindi le serp sono abbastanza ballerine ( varrebbe la pena aspettare a trarre conclusioni e anzi dare un occhiata alle serp su piu' datacenter ) , ultimamente abbiamo visto uscire siti dalla sandbox grazie ad interventi mirati a risolvere l' **OOP ** (over optimization) : Il tuo sito potrebbe essere sovra-ottimizzato per le parole chiave che citi... prova a diminuirne la presenza (tipico il trittico: title, description, keyword ... toglile da eventuali url, h1 , abbassa frequenza e preminenza nei testi) .. rendi insomma la presenza delle keyword il "piu' normale" possibile.

    Altro suggerimento, se non lo hai ancora fatta, è quello di implementare la google Sitemaps.

    In bocca al lupo e buon lavoro,

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    @nbriani said:

    Ciao Tony64,

    penso, in base a cio' che dici, che come giustamente suggerito da **Must **il tuo sito sia sotto "Sandbox" (cerca "sandbox sul forum troverai molte info) ... un effetto comune ai siti giovani che dopo un iniziale buona entrata nelle serp sembrano sparire poi successivamente anche per settimane, mesi...

    Premesso che in questi giorni sono segnalati molti movimenti sui datacenter di google, che quindi le serp sono abbastanza ballerine ( varrebbe la pena aspettare a trarre conclusioni e anzi dare un occhiata alle serp su piu' datacenter ) , ultimamente abbiamo visto uscire siti dalla sandbox grazie ad interventi mirati a risolvere l' **OOP ** (over optimization) : Il tuo sito potrebbe essere sovra-ottimizzato per le parole chiave che citi... prova a diminuirne la presenza (tipico il trittico: title, description, keyword ... toglile da eventuali url, h1 , abbassa frequenza e preminenza nei testi) .. rendi insomma la presenza delle keyword il "piu' normale" possibile.

    Altro suggerimento, se non lo hai ancora fatta, è quello di implementare la google Sitemaps.

    In bocca al lupo e buon lavoro,

    :ciauz:
    Nicola

    quasi tutto quello che mi hai consigliato di fare lo già fatto qualche giorno fà compreso la sitemap di goolgle (seguo molto questo forum ed eseguo al minimo particolare), forse una cosa che devo fare è riguardarmi la densità e la frequenza delle parole chiavi nel testo, in quanto non è eccessiva.

    poi come tu dici non mi rimane di aspettare gli eventi.

    Puoi spiegarmi come si fà a vedere sel sito è ancora in Sandbox?

    grazie, siete sempre molto gentili e tempestivi nelle risposte


  • Super User

    @Tony64 said:

    quasi tutto quello che mi hai consigliato di fare lo già fatto qualche giorno fà compreso la sitemap di goolgle (seguo molto questo forum ed eseguo al minimo particolare), forse una cosa che devo fare è riguardarmi la densità e la frequenza delle parole chiavi nel testo, in quanto non è eccessiva.

    :(): no no no :rollo:

    poi come tu dici non mi rimane di aspettare gli eventi.

    ecco, é questo il trucco 😉

    Puoi spiegarmi come si fà a vedere sel sito è ancora in Sandbox?

    solo con lo spannometro. oppure con un occhio esperto. non conosco altri metodi (c'era un tool - mi pare su seomoz - ma non sono cose che ti puó dire un tool, queste ;)).


  • User

    [QUOTE=must]:(): no no no :rollo:

    che vuol dire


  • User

    @Tony64 said:

    [QUOTE=must]:(): no no no :rollo:

    che vuol dire

    mi sono espresso male, volevo dire che le parole chiavi non sono eccessive, sono naturali nel contesto del testo, comunque gli dò un,occhiata.

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    quotando must e nbriani ti suggerisco di avere pazienza e attendere l'uscita dalla sandbox!

    :ciauz:


  • User

    @paocavo said:

    quotando must e nbriani ti suggerisco di avere pazienza e attendere l'uscita dalla sandbox!

    :ciauz:

    Ciao Paocavo

    Si sono d'accordo con voi e vi ringrazio dei suggerimenti.

    Saluti