• User

    PR da 0 a 4, ma il sito è sparito dalla serp di Google

    Ciao a tutti
    Sono un dilettante allo sbaraglio, e tutto quello che ho potuto imparare sulle tecniche di posizionamento, me lo avete insegnato voi, qui in questo forum.
    Ma forse non sono stato molto attento.

    Vi chiedo cortesemente se potete in qualche modo chiarirmi questo problema.
    Ho un sito molto giovane registrato a giugno 2006, già dopo appena 10 giorni il sito era nella serp di google anche in prima posizione con keyword che mi interessano, questo fino al giorno 27 luglio, quando mi accorgevo che il mio sito ha ricevuto un bel pr 4, non credevo ai miei occhi, ma purtroppo mi sono accorto che il sito era sparito dalla serp( o quasi).

    Forse perchè ho esagerato con i bl, in 20 giorni ne ho inseriti circa 100, in quanto mi insegnate che bisogna inserirli gradualmente.

    Se il sito è stato penalizzato per questo, perchè a ricevuto pr 4?
    E cosa devo fare per mettere le cose a posto, ammesso e non concesso che sia stato questo il motivo della penalizzazione.

    Chiedo cortesemente un vostro aiuto, grazie e complimenti per il forum.


  • User

    @Tony64 said:

    Ciao a tutti
    Sono un dilettante allo sbaraglio, e tutto quello che ho potuto imparare sulle tecniche di posizionamento, me lo avete insegnato voi, qui in questo forum.
    Ma forse non sono stato molto attento.

    Vi chiedo cortesemente se potete in qualche modo chiarirmi questo problema.
    Ho un sito molto giovane registrato a giugno 2006, già dopo appena 10 giorni il sito era nella serp di google anche in prima posizione con keyword che mi interessano, questo fino al giorno 27 luglio, quando mi accorgevo che il mio sito ha ricevuto un bel pr 4, non credevo ai miei occhi, ma purtroppo mi sono accorto che il sito era sparito dalla serp( o quasi).

    Forse perchè ho esagerato con i bl, in 20 giorni ne ho inseriti circa 100, in quanto mi insegnate che bisogna inserirli gradualmente.