• User

    parere posizionamento sito web

    Sto iniziando ora a muovere i primissimi passi sul seo oltre che per necessita anche per passione.
    Un web master mi sta facendo un sito inerente alle location per matrimonio dove io muovero' i miei primi passi ma per questo c'e' ancora un po' di tempo ( quindi per fortuna ho ancora tempo per capire qualcosa in piu' )
    Ma in passato ho realizzato un sito con iweb ( programmino per fare i siti web per mac ) e ho cercato di " ottimizzarlo " ( ovviamente smanettando a piu' non posso) con un softwerino di ottimizzazione per iweb

    Diciamo che dopo i primi 3 mesi un po' di risultati si sono visti, ma vorrei fare di piu'.

    La domanda e' questa:

    mi conviene farlo rifare secondo canoni piu' precisi e con un programma piu' professionale in funzione di un ottimizzazione futura o secondo voi si puo' migliorare quello che gia c'e'?

    Il sito e' blackandlight.it fotografo per matrimoni

    Altra domanda :
    anche se ho moltissimi link che rimandano al mio sito ho un page rank di 0 ...secondo voi da cosa dipende??

    Dominio:
    blackandlight.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2010

    Cambiamenti effettuati:
    uno

    Eventi legati ai link:
    non so

    Sito realizzato con:
    iweb

    Come ho aumentato la popolarità:
    ho tantissimi link su siti specializzati

    Chiavi:
    studio fotografico roma,fotografo matrimoni, video matrimonio roma

    Sitemaps:
    No


  • User

    ho fatto e aggiunto la sitemap

    una domanda da vero newbie
    nella pagina dei suggerimenti html mi dice pagine con meta descrizione duplicate 12..
    ma per caso sono le parole chiave che ho aggiunto in fondo al sito in quasi tute le pagine del mio sito??


  • Super User

    Ciao Blackandlight,

    No l'errore che ti segna è perchè hai tutti i meta name="description" uguali.

    Cerca di mettere una description diversa per ogni pagina del tuo sito 😉

    Controlla anche i title, prima metti le keywords per le quali vuoi rankarti, e poi (non è necessario, anzi) metti il nome del tuo studio 😉


  • User

    Grazie......se hai tempo e voglia e buttare un occhio al sito mi saresti di grande aiuto.

    Buona serata.


  • Super User

    Guarda le cose che ho visto evidenti alla prima occhiata sono quelle che ti ho detto 😉

    Per il resto non mi sembra fatto malissimo anzi, toglierei però un po dei link a fondo pagina.

    Aggiungerei anche un po di contenuto testuale se riesci per aggiungere contenuto al sito.


  • User

    Quello che mi dici e' veramente molto gratificante per me.

    Ero convinto che fosse tutto da rifare......invece qualcosa di buono c'e'.

    Grazie.


  • User

    Prova magari a lavorare sugli ALT e sui link interni. Il sito non è affatto male.Come consigliato, un pò di contenuto in più non guasterbbe affatto. Se hai tempo scrivi anche qualche bell'articolo sull'argomento e prova a farlo pubblicare su blog o siti del settore...
    Egidio


  • User

    Faro' tutto il prima possibile e poi vi aggiorno....
    Secondo voi una volta aggiornato i primi risultati si vedono dopo una trentina di giorni??

    Grazie per il momento.


  • Super User

    Dipende da quando "passa Google" sul tuo sito 😉

    In una 30ina di giorni direi proprio di si 😉


  • User

    grazie Gibbo


  • User

    @Gibbo89 said:

    Dipende da quando "passa Google" sul tuo sito 😉

    In una 30ina di giorni direi proprio di si 😉

    ho cabiato alcuni title e google ha gia indicizzato quelli nuovi....
    ho ottimizzato alcune cosucce qua e la......
    ora lavoro su qualche link e sugl' ALT ma volevo farvi un altra piccola domanda

    quando si fanno ricerche e si nomina qualche citta' es "fotografi roma" compaiono i link di google maps che spesso sono diversi dai risultati di google.....da cosa dipende vanno ottimizzate bene anche le schede di google maps??


  • Super User

    Esatto, anche se per ora non ti so dire regole precise per ottimizzare i risultati su google maps, a quanto pare le "attività" che vengono posizionate più in alto sono quelle con più interazioni (recensioni,voti,ecc).

    Personalmente ne so abbastanza poco su Google Maps, ma se di qui passerà qualcuno che ne sa un po di più sicuramente ti aiuterà 😉


  • User

    @Blackandlight said:

    Altra domanda :
    anche se ho moltissimi link che rimandano al mio sito ho un page rank di 0 ...secondo voi da cosa dipende??

    Ciao Blackandlight,
    Il PageRank dipende più dalla qualità e dalla tematicità che dalla quantità dei backlinks.
    Per questo è importante essere linkato da pagine con un buon PageRank che trattino argomenti simili ai tuoi.
    E' buona cosa utilizzare anche le open directory (come dmoz) e i social network, facendo attenzione a variare le descrizioni delle tue pagine e gli anchor text.
    Lo sviluppo dei link esterni ai tuoi contenuti deve inoltre avvenire in maniera costante nel tempo ed incrementale, per evitare penalizzazioni da eccesso di backlinks e simulare una diffusione quanto più naturale.
    Buon lavoro.


  • User

    Grazie otis seguiro' i tuo preziosi consigli.

    Grazie anche a te gibbo....sempre puntuale e presente quando si chiede aiuto:D