• User Newbie

    testi scorrevoli e SEO

    La mia domanda è molto semplice:

    Per ragioni estetiche vorrei mettere nell'header del mio sito web un testo scorrevole che visualizza i titoli degli ultimi 10 post che sono stati scritti(il sito è realizzato in wordpress);

    La penso come una cosa utile all'utente finale, tuttavia leggendo in giro sembra che i testi scorrevoli penalizzino una alta indicizzazione del sito web da parte di google e dal momento che il sito è aperto da pochi mesi e che attualemtne conta 900 visite al giorno(punto ad aumentarle) vorrei evitare penalizzazioni per un semplice servizio aggiuntivo.

    QUESTA COSA E' VERA??? Verrei penalizzato da google con questi testi scorrevoli?

    Dominio:
    zilog.netsons.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2011

    Cambiamenti effettuati:
    /

    Eventi legati ai link:
    /

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    diffonendendo informazioni live

    Chiavi:
    /

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao samtest-altervista, innanzitutto ti do il benvenuto nel forum gt.

    Questa sezione è dedicata all'analisi di siti già esistenti e che hanno raggiunto una certa stabilità delle loro posizioni sui motori di ricerca (almeno 2 mesi).

    Per poterti dare le migliori opportunità di ricevere dei consigli ti chiedo di chiarire su quale dominio vuoi che gli utenti facciano l'analisi perché quello che hai indicato è privo di contenuto a parte un paio di pagine di prova.

    Chiudo momentaneamente questa discussione in attesa di ricevere i tuoi chiarimenti che potrai mandare in privato a me oppure a un altro Mod di sezione.
    Comunque nel caso il tuo sito non avesse i requisti necessari per questa sezione troveremo sicuramente una sezione adatta dove riproporre la tua domanda.

    Valerio Notarfrancesco