![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: spinetoli
|
Sito bannato da Google - caso strano
Salve a tutti,
mi trovo davanti ad un caso unico e sinceramente non saprei da dove cominciare. Mi trovo a lavoroare su un sito web su cui l'anno precedente un collega aveva svolto un lavoro di posizionamento. Circa dal 1 agosto il sito è stato bannato da Google, ovvero facendo "site:" non risulta indicizzata alcuna pagina. Il sito web non è stato modificato da nessuno da circa 1 anno ed solamente 3 settimane fà era in prima pagina su google. Cosa può essere successo? Come mi conviene nuovermi? Ho già provato a modificare il vecchio robots e a rigenerare la sitemap Dominio: adesia.it Motori: Prima indicizzazione o attività: 2010 Cambiamenti effettuati: nessuno Eventi legati ai link: nessuno Sito realizzato con: wordpress Come ho aumentato la popolarità: directory Chiavi: mutuo casa, mutuo asta, mutuo pignoramento, mutuo prima casa Sitemaps: Si |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ciao Andrea e benvenuto nel forum gt.
Quanti siti del genere ci sono nel network?
![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
mmm appunto ci sono quelli. Sto cercando di capire se possono aver influito. Essendo un neofita e soprattuo essendo stato da subito catapultato di fronte a questo problema, diciamo che brancolo nel buoio.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: marche
|
Quote:
Ciao Giorgio io credo che il problema sia riconducibile al file robots.txt uscire da un ban poi ci vuole abbastanza tempo dalla mia esperieza personale. Talvolta anche mesi. | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Quote:
Quote:
| |||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
il file robot.txt l'ho modificato la sera prima di scrivere sul forum... attualmente non vi sono miglioramenti o progressi, mi domando se c'è un qualche modo per far ricosiderare il sito in maniera più celere.
Apparte quello già suggerito da Giuseppe non ho idea di cosa controllare. Per i contenuti duplicati, mi sembra assurdo che causino un bann... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Andrea, certo che i contenuti duplicati causano un ban, o meglio l'esclusione delle tue pagine dai risultati, quindi devi sistemarli, sia i duplicati interni al tuo sito, sia quelli esterni.
Il problema più grosso però è quello segnalato da Giorgio. ![]() Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
| Tags: ban, google, penalizzazione |
| Strumenti di discussione | |
|
|