• User Newbie

    Penalizzazione?

    Salve a tutti,

    ho riscontrato negli ultimi giorni un grosso calo di visite su un mio dominio, inizialmente pensavo al calo ferragostano... poi sono entrato per curiosità negli Strumenti webmaster di Google ed il grafico delle query di ricerca rivela un calo impressionante tra i giorni 25 e 26 luglio... e da lì un livello costante pari a quasi un decimo dei livelli precedenti. Cosa può essere successo? Panda? Penalizzazione ad hoc?

    Preciso che nessuna azione SEO viene fatta sul sito da almeno un anno e che vengono pubblicati circa 25/30 nuovi post al giorno.

    grazie in anticipo
    marco

    Dominio:
    speciallowcostflights.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    05/2010

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuna

    Chiavi:
    ryanair, low cost flights, tenerife flights ryanair, ryan air east midlands, ryanair last minute flights...

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    panda panda panda panda

    😄

    Scusa, ma non ho resistito.

    M.


  • User Newbie

    grazie della risposta.... ma secondo te in quale penalizzazione "panda" sono incappato??

    troppi post? post dal contenuto troppo ripetitivo/simile?


  • Super User

    Ciao, non sapendo come pubblicizzi le tue notizie ho solo sparato a caso dando la colpa al nuovo algoritmo di Google, che sta facendo più danni che altro.

    M.


  • ModSenior

    Ciao mzampac e benvenuto nel Forum GT.

    Vedo che anche l'altro tuo sito occasionivolilowcost com è stato colpito e affondato.

    Il discorso è piuttosto chiaro a mio avviso...

    1. Dici che non svolgi attività SEO da oltre 1 anno sul sito.
      Google ha dichiarato di recente di aver introdotto oltre 500 updates negli ultimi tempi e Panda è soltanto 1 di questi....

    2. Oltre alle famose 23 domande di Panda è da fine 2010 che in molti forum SEO americani sento ripetere all'unisono la stessa frase: "assicurati che il tuo business sia reale".

    3. Con il massimo rispetto per il tuo lavoro e il tuo sito a me pare che la qualità dei post sia infima.
      Anzi, azzarderei nel dire che i post sono generati in automatico rielaborando dati forniti da altri siti (e credo di averci azzeccato).

    Infine, nel 2011, trovo alquanto irrealistico avere tutti post senza neanche un'immagine.
    Ho fatto un site: su Google Images del tuo sito e ci sono solo 7 immagini... quelle utilizzate per il template del sito!


  • User Newbie

    Ciao mister.jinx e grazie per la franchezza!

    Che dire... penso che di spunti ce ne siano perecchi... c'è da lavorare e vedere se effettivamente il blog è lo strumento giusto...

    Grazie
    Marco