Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 10-10-11, 15:51   #1 (permalink)
User

L'avatar di ForTest

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Modena
Pubblicizzare prodotti azienda in Cina

Ciao a tutti, volevo porvi un paio di quesiti riguardo al fatto di pubblicizzare un sito di un'azienda (e quindi i suoi prodotti) sul mercato cinese.

1. Su quali motori? Ho sentito che Baidu é il motore piu' utilizzato. Qualcuno ne sa qualcosa?
  2. Pubblicizzare il sito in lingua cinese o inglese?
  3. Scelta dell'hosting. Rischi e cose da sapere.
  4. Le parole chiave... (qui credo si apra un mondo a riguardo)
  5. Esistono portali o siti autorevoli (anche a pagamento) a cui mi posso appoggiare per pubblicizzare i miei prodotti?
  6. Equivalente di AdWords?
  7. Conoscete aziende specializzate nel fare pubblicità verso il mercato cinese?
  8. Cose da sapere sulla legislazione cinese ed errori da evitare
Se qualcuno ha dei consigli sono lieto di ascoltarli.
Sinceramente fino adesso mi sono interessato solo all'ottimizzazione su Google in varie lingue ma da quello che vedo la Cina merita un pò un discorso a parte.

Dominio:
fortest.com

Motori:
Altri

Prima indicizzazione o attività:
2008

Cambiamenti effettuati:
-

Eventi legati ai link:
-

Sito realizzato con:
-

Come ho aumentato la popolarità:
-

Chiavi:
-

Sitemaps:
Si

Ultima modifica di ForTest : 10-10-11 15:53.
ForTest non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 17:14   #2 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2009
Domanda interessante, io per ora sia in Cina che in Giappone ho lavorato, solo un sito di quelli che gestisco è ben posizionato....
Mi sono rivolto in entrambi i casi a persone che conoscono la lingua per farmi testi degli articoli ecc... ma sinceramente ne so poco.
Sono proprio curioso
fabio19tdi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-11, 12:43   #3 (permalink)
User

L'avatar di ForTest

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Modena
Nessuno ha esperienza a riguardo?
Vecchio 13-10-11, 14:34   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2006
Anche io vorrei andare su Baidu sfruttando l'omologo cinese di AdWords ma fino ad oggi non sono riuscito a trovare il modo.

L'indirizzo dovrebbe essere e.baidu.com/pro/ ma è tutto in cinese.

Io vorrei pubblicare annunci in inglese (non sono interessato ad utenti che parlano solo il cinese) e vorrei una piattaforma o degli interlocutori che parlano in inglese ma, fino ad ora non ho avuto fortuna. Temo che siano chiusi in loro stessi..

Avete avuto più fortuna?
Vecchio 13-10-11, 16:39   #5 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Non direi proprio che sono chiusi in loro stessi visto che loro sono circa 1.400.000.000 di persone e noi, anche se volessimo considerarci tra quelli che parlano Inglese, siamo solamente 350.000.000.

Per ogni progetto internazionale è fondamentale capire non solo la lingua ma anche la cultura e non vedere i nostri usi e le nostre abitudini come le uniche possibili perché ci chiuderemmo nel nostri piccolo giardino.
Quindi il mio consiglio è quello di seguire la strada di fabio19tdi e appoggiarsi a qualcuno non solo per le traduzioni ma che ci faccia da tramite culturale e perché no anche burocratico nel caso vogliate registrare un dominio locale oppure vendere.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione