• User Attivo

    Siti Clickbank, azzeramento visite post-panda

    Ciao a tutti, da qualche anno gestisco 5 siti web ottimizzati per la vendita di prodotti tramite il portale clickbank, quindi in lingua inglese ed ottimizzati per il posizionamento su google.com

    Fino ad agosto-settembre 2011 rilevavo decenti medie visite giornaliere (anche picchi di 200) e buoni ritorni economici, poi il crollo totale di entrambi, io credo dovuto all'update Panda.

    Qua sotto un sito-tipo.

    [url=http://postimage.org/image/d2d96roex/]image

    Scoraggiato ho lasciato perdere fino ad ora, in quanto mi sono deciso a chiedere consigli a chi potrebbe darmi qualche idea.

    Purtroppo il dominio di tutti i siti è un EMD, quindi potrebbe anche essere (solo in parte) causa della penalizzazione e per la link popularity ho usato di tutto e di più (dai blog network, all'article marketing, ai software che pubblicavano link di pagine sui siti di social network). Come se non bastasse, gli anchor text dei link non sono assolutamente diversificati.

    Tuttavia non ho ricevuto alcuna segnalazione da Google per quanto riguarda la penalizzazione.

    Ora vorrei chiedervi cosa fareste voi tra salvare i contenuti e creare nuovi domini (perdendo tutti i link spammosi) o provare a ritoccare quello che già c'è (vorrei evitare di andare a rimuovere tutti i link o di usare il disavoval tool di Google, pensavo magari di strutturare diversamente i contenuti o di monetizzare tramite adsense anzichè tramite clickbank).

    Grazie a tutti

    Dominio:
    http://build-own-solar-panel.com/
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2010
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    link popularity
    Chiavi:
    build solar panel, diy solar water heater
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Ndwolfwood

    Guarda il tuo sito è l'esempio classico di sito che GOOGLE odia, dominio chiaramente SPAM, 4 parole e 3 trattini, matrice di link la più innaturale possibile (stessi anchor, link da siti di scarsissima qualità) , sito che fà affiliazioni (anche se cerca di nasconderle), il mio consiglio? Registra nuovi domini (possibilmente non EMD), cerca di renderli molto più interessanti sia a livello di contenuti, costruisci una matrice di link genuina.

    Ciao


  • User Attivo

    Grazie per i consigli.
    Per quanto riguarda il dominio, i trattini sono considerati spam? Anche un numero eccessivo di parole? Non è facile trovare dominii con poche parole attinenti alle tematiche...
    Cosa intendi per "matrice di link genuina"?


  • User Attivo

    Beh per come ha registrato tu i domini, puzzano un pò, cerca di registrarne qualcuno senza avere esattamente le key da spingere..

    I link che dovresti avere dovrebbero essere a tema col tuo sito directory valide a tema, blog, (prova guestpost anche a pagamento su siti validi però) , cambiando sempre anchor, cerca di evitare servizi un tot al kilo che ti spammano i link su decine di siti facendo solo danni...

    Ciaoo