• User Newbie

    Aumento page rank

    Salve a tutti,
    dopo aver letto tante discussioni su questo forum, mi ritrovo a farvi una domanda: ho aperto un blog turistico sulla mia regione (il Molise), ha circa sei mesi e sta andando discretamente bene con un buon riscontro anche sulla fan page di facebook. I contenuti li curo personalmente e sono sempre aggiornati, oltre che originali e di qualità. Mi chiedo tuttavia come mai il page rank sia ancora a 0. E' normale?
    Il blog riceve per ora una ventina di backlink da siti in sintonia tematica con il mio, e alcuni di questi sono inseriti direttamente in home page.
    Di link in uscita ce ne sono davvero pochi. Sapreste spiegarmi come mai il page rank non si schioda? Grazie 🙂

    Sara

    Dominio:
    molisiamo.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2012
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link, inserimento link in home page, canali social
    Chiavi:
    Guida sul Molise, Turismo in Molise, ricette molisane, Molisiamo
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Sara,

    il PageRank si aggiorna ogni 6 mesi circa e non devi in ogni caso guardare la barretta verde perché è poco significativa, non fissarti troppo su questo punto.


  • User Newbie

    @morettolss said:

    Ciao Sara,

    il PageRank si aggiorna ogni 6 mesi circa e non devi in ogni caso guardare la barretta verde perché è poco significativa, non fissarti troppo su questo punto.

    Ok, ti ringrazio 🙂 qualcuno mi aveva fatto allarmare dicendomi che il page rank ancora a zero era una cosa molto molto strana 😕


  • User Attivo

    No, Sara. Non preoccuparti.

    Mi ritrovavo nella tua stessa situazione un paio di mesi fa, quando sono passato in un istante da 0 a 2 dopo l'aggiornamento da parte di Google! 🙂


  • User Newbie

    @CeceXX said:

    No, Sara. Non preoccuparti.

    Mi ritrovavo nella tua stessa situazione un paio di mesi fa, quando sono passato in un istante da 0 a 2 dopo l'aggiornamento da parte di Google! 🙂

    Ah, ottimo 🙂 speriamo!


  • User

    @Sara85 conta che, oltre a quello che dicono giustamente gli altri utenti, il PR che calcoli coi tool online non è necessariamente una valutazione esatta di quello cheGoogle usa come parte del suo algoritmo di rank, ma solo un stima 🙂


  • User Attivo

    Cmq il pagerank viene assegnato sostanzialmente in base alla quantità e qualità dei link in entrata. E' un grosso fattore di posizionamento, ma non l'unico.
    E avere blog con pr 0 non è un segno necessariamente negativo, basta fare un buon lavoro e avere pazienza.