• Moderatore

    da prima a nona pagina dopo installazione plugin per redirect 301

    ciao ragazzi come da oggetto ho subito una drastica penalizzazione per una parola chiave.
    Allora, per la parola chiave carrozzeria macerata apparivo in prima pagina ma venivo riportato ad una pagina del sito con una sola foto (diciamo una pagina insensata). Tramite il plugin di wordpress chiamato Redirection ho effettuato un redirect 301.

    Inizialmente in google continuavo a vedere il mio sito, per quella query di ricerca, in prima pagina e quando cliccavi nel risultato ti apriva la nuova pagina come indicato nel plugin.. tutto perfetto direi (anche se come link nella sera vedevo l'indirizzo vecchio), comunque sia
    quando ci cliccato mi apriva la pagina corretta.

    Ora di punto in bianco per quella query sono andato a finire in nona pagina!!!! Io sono quasi certo che dipenda dal plugin..

    [RIGHT]
    Chi mi Sa aiutare?[/RIGHT]

    Dominio:
    pneusmarche
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    marzo
    Cambiamenti effettuati:
    installazione plugin
    Eventi legati ai link:
    xxx
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    xxx
    Chiavi:
    carrozzeria macerata
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ho usato quel plugin diverse volte ma non ho mai riscontrato i problemi che lamenti.

    Sei sicuro che non sia un problema di contenuti della pagina? Magari parla di qualcosa di diverso e Google semplicemente la ha indicizzata peggio.


  • User Attivo

    Io in questi casi non faccio mai il 301 proprio per questi problemi (google fa spesso quello che è successo a te) , io mi limito a mettere un link nella pagina posizionata che porti l'utente alla pagina che voglio....tipo "Stai cercando una carrozzeria a macerata? Clicca qui"


  • Moderatore

    ma perché?! allora quando lo uso il 301 se non in questi casi 😐


  • Moderatore

    aggiornamento..... ho eliminato il redirect 301 creato con questo plugin ed ora piano piano il mio sito per quella keyword sta risalendo di posizioni.. Mah..


  • Moderatore

    leggendo il libro di Giorgio Tave forse ho capito che incorrezo nella penalizzazione doorway... Me lo fa pensare il fatto che da una pagina con una sola immagine (manifesto) rimadnavo alla pagina dell'azienda e poteva sembrare poco pertinente... cosa dite!?