• User

    Errori 404 Search Console dopo trasferimento

    Salve a tutti,
    Ho effettuato un trasferimento del mio blog da Altervista a dominio .it e quindi cambiando dominio e hosting. Per non perdere il posizionamento ho effettuato i redirect 301 e tutte le operazioni del caso. Sulla Search Console del nuovo sito appaiono però i seguenti errori.

    .well-known/apple-app-site-association
    apple-app-site-association
    mobile/
    author/tech4d/page/15/?doing_wp_cron=1457332339.4111180305480957031250
    author/tech4d/page/2/?doing_wp_cron=1460879460.4990599155426025390625

    Devo preoccuparmi?
    P.S. Per gli ultimi due errori (che mi pare di capire si riferiscano agli autori), informo che nel trasferimento del blog wordpress tramite file xml (con la funzione esporta) mi ha chiesto di attribuire gli articoli all'autore del vecchio sito o ad uno nuovo, e io ho scelto il nuovo

    Dominio:
    sito tech
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    non ricordo di preciso
    Cambiamenti effettuati:
    migrazione e cambio dominio
    Eventi legati ai link:
    non me ne intendo
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    non me ne intendo
    Chiavi:
    non me ne intendo
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Vedo un enorme flusso di webmaster in questo forum, tuttavia nessuno da un piccolo aiuto su un problema che si risolverebbe in un minuto... A quanto pare sono qui solo per fare cassa con la sezione "Collaborazioni web"


  • Moderatore

    Ciao Miki317,

    Premettendo che il tono polemico credo sia poco consono, le persone qui postano i loro dubbi e ci si confronta ma nessuno dovrebbe pretendere che si risponda rapidamente anche perchè lavoriamo tutti molte ore al giorno e togliamo una parte delle nostre ore libere per confrontarci qui.

    Detto questo

    Per i 404 che segnali, non ci sono problemi , se hai fatto bene la migrazione è giusto che pagine che abbiano cambiato il link diano un 301 mentre le pagine cancellate diano 404, e ti dirò che le vedrai per un pà il search controll è molto lento a risistemare quest'aspetto.

    Raffaele