• User

    Analisi indicizzazione sito nautica

    Buongiorno,

    mi date una mano per il sito nauticabasile . it So che si deve ottimizzare per il mobile e che presto verrà aggiunto un blog.

    Cosa altro c'è da migliorare per il posizionamento organico?

    Dominio:
    nauticabasile .it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    SEO
    Cambiamenti effettuati:
    Ancora nulla
    Eventi legati ai link:
    nessuna
    Sito realizzato con:
    Cakephp
    Come ho aumentato la popolarità:
    Cerco consigli per farlo
    Chiavi:
    nautica
    Sitemaps:
    No


  • User

    Il primo controllino veloce veloce che farei è con il google operator site:nomesito ... così da una domanda, spero, lancio una riflessione sugli e commerce e sull'indicizzazione selvaggia di ogni pagina/articolo/tag/categoria cosa usatissima da molti seo ma che mi vede sfavorevole. Mi piacerebbe confrontarmi con altre persone. Avendo comunque oltre 28.000 pagine indicizzate su google, immagino che qualche prodotto sia estinto, chessò un piede di un motore, i giubbotti di salvataggio che cambiano ogni tot anni, etc etc e di conseguenza potresti avere diverse pagine 404. Inoltre come in tanti ecommerce i testi sono brevissimi, si limitano alla descrizione del prodotto, spesso copiata altrove, e per migliorare il posizionamento visto che avete in mente di inserire in blog interno io andrei di long tail da posizionare con testi lunghi, seo friendly e interessanti per l'utenza. Potrei dirti di preparare un keyplanner con tutti articoli inerenti a prodotti in vendita, da opinioni/recensioni mercury 40/60/80 a ancore, a coperture per barche e via dicendo. Certo il lavoro è mastodontico, ma con un poì di pazienza e un bravo copywriter potresti fare davvero un buon lavoro. Non nomino nemmeno la link building, ma meglio partire dalla seo interna e dai contenuti, poi per la popolarità c'è tempo e modo.. Quindi buon lavoro!