• User Newbie

    Sospetto penalizzazione e risultati sospetti per Maratea hotel

    Buonasera,
    non mi so dare ormai risposte per i risultati deludenti del mio sito villacheta.it per la parola chiave Maratea hotel

    Queste le mie perplessità:
    i miei competitor hanno titoli come
    Hotel a Maratea, hotel maratea sul mare, alberghi sulla spiaggia, hotel maratea vicino al porto, alberghi potenza, tre stelle maratea, vacanze maratea, vacanza basilicata
    quindi una marea di parole chiave senza traccia di come si chiami l'attività
    hotelsettebellomaratea.com

    ****Faccio segnalazioni ma mai una risposta.

    Come pagespeed ho 71 e 89

    Contro un 55 e 62 di un sito hotelsettebellomaratea.com ****che non è responsive ma puntualmente sul telefono è prima di me per la gioia degli oculisti

    Non ho errori o segnalazioni su Google Console ma ho il sospetto che in qualche maniera io abbia una penalizzazione attivata manualmente: se Google non mi dice niente quali strumenti posso utilizzare per scoprirlo?

    Grazie in anticipo per la risposta

    Dominio:
    villacheta.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    SSL
    Eventi legati ai link:
    Perdita prima pagina
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    webcam
    Chiavi:
    Maratea hotel
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao rik e benvenuto sul forum gt.

    Ho dato una occhiata al tuo sito e ho trovato subito 3 cose che assolutamente devi sistemare:

    1- Il menu che appare in basso da mobile copre meta' della pagina. E' veramente fastidioso. Secondo me gia' quello fa scappare un sacco di visitatori perchè rende molto difficile la consultazione del sito.

    2 - Dove sono le tariffe? Il sito di un hotel le deve assolutamente mostrare e metterle in maniera ben visibile.

    3 - Hai un patrimonio che tanti ti invidierebbero: molte recensioni positive! Perchè non le sfrutti? Mettile in bella vista sul sito!

    Buon lavoro.


  • User Newbie

    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Il menu sotto è una croce, ho fatto un css per farlo sparire ma dopo qualche minuto ricompare. Devo aggiornare ogni volta la cache per far funzionare il CSS ma dura poco: una cosa che sinceramente non mi è mai successo.
    Le tariffe il cliente non le vuole mettere mentre le recensioni già ci sono con tanto di snippet ed a breve li renderò più accessibili.

    Ad ogni modo ho un forte sospetto di penalizzazione a causa di link sospetti che ricevo come questi:
    /cached/replica-prada-black-ombre-handbag-shop.php

    Ingenuamente ho lasciato che il plugin di reindirizzamento me li convogliasse in 301 alla home page ma a pensarci bene è un grosso sbaglio: è stato come se avessi accettato quei collegamenti che non c'entrano niente con il sito che sto gestendo.
    Ho ripristinato la pagina 404 aspettando al varco con Google Console da dove provengono quei link fasulli per rinnegarli.

    Quello che chiedo a questo forum è se posso capire con qualche strumento quello che Google Console non mi dice riguardo alla mia reputazione. La settimana scorsa ho rinnegato 39 link da siti tipo slot machine ma so che ci vorranno un paio di settimane per vedere risultati.