• User Newbie

    Indicizzazione strana e assente dopo cambio layout

    Buonasera a tutti,
    non so se ho compilato bene i campi ma è la prima volta che scrivo in questo forum (che però seguo da anni) e quindi spero possiate chiudere un occhio sugli eventuali errori. Vi scrivo perché ho un problema che potrebbe essere tanto serio quanto no e vi spiego subito il motivo.

    Premetto che sono su Blogger con dominio personalizzato e che questa cosa che sto per dirvi è successa anche la scorsa estate a molti blog (e anche adesso molti amici blogger mi stanno facendo notare la cosa sul rallentamento se non totale azzeramento dell'indicizzazione). Vi faccio subito un esempio.

    Vedete questo post:

    gossippiu.com/2017/03/sebastian-amici-papa-morto-prova-questo-sono-io.html

    La parola chiave è sebastian amici papà. Ora se io la cerco è vero che mi esce un mio post (che non è quello che ho segnato) ma è anche vero che in seconda pagina, come potete ben vedere, escono ben tre referral che puntano al mio sito - zazoom, anygator e ricercalo - e il mio sito non c'è proprio. Lo vedo solo se uso la funzione site.

    Secondo me c'è qualcosa che non va perché Google ha sempre amato il mio sito e mi ha sempre messo subito in prima pagina (e penso di avere contenuti piuttosto buoni, ottimi in alcuni casi). Non per niente ho un alto volume di traffico organico: questo per dirvi che più o meno conosco le norme di qualità dei webmaster.

    Questa situazione si sta verificando dopo il cambio di layout che ho fatto il 22 marzo e riguarda tutti gli articoli nuovi mentre quelli vecchi se li aggiorno l'aggiornamento lo prende. Quelli nuovi invece o li ignora completamente o li sbatte in fondo chissà dove tant'è che li trovo solo con la funzione site.

    Vorrei capire cosa fare: se il layout è sbagliato lo cambio nuovamente e torno a prima (quando me li prendeva) ma vorrei capire se invece il problema è sempre quello di quest'estate, che tra l'altro si presenta spesso su Blogger. Insomma notate dei problemi tecnici?

    Altro dato che hi a disposizione: con il nuovo layout la velocità del sito è un po' peggiorata; non vorrei fosse per questo... Vi prego non rispondetemi con il fatto degli Strumenti per Webmaster e regole varie perché ho l'impressione che sia una cosa tecnica... grazie a tutti e complimenti per il forum! ♡ se per questo problema serve che paghi un consulente non ho problemi...

    Dominio:
    Gossippiu
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Sito di news
    Cambiamenti effettuati:
    Layout
    Eventi legati ai link:
    Indicizzazione strana o assente
    Sito realizzato con:
    HTML blogger
    Come ho aumentato la popolarità:
    Organico
    Chiavi:
    Blogger, indicizzazione, ricerca organica
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Cosa intendi per cambio layout? Usi Wordpress? CHe tema usavi prima e che tema usi ora?